Dal 20 al 25 Settembre l’Auditorium di Mecenate ospiterà Invasioni (dal) Futuro, per un nuovo ciclo di storie, immagini e suoni della fantascienza. Una esperienza da non perdere per gli appassionati del genere.
Come fa sapere direttamente l’organizzazione,
Il pubblico sarà accolto da veri e propri ‘traghettatori’ che in veste di stravaganti hostess e stewards, accompagneranno il pubblico all’interno della stazione IF*003 e – come ‘guide venute dallo spazio’ – forniranno le istruzioni necessarie per l’accensione delle apparecchiature radiofoniche e il funzionamento dell’astronave. Gli spettatori, saranno così liberi di muoversi nello spazio, prendere posizione e scegliere se ascoltare una serie di racconti, romanzi o di episodi tratti da migliore letteratura di fantascienza. L’accurato video mapping, disegnato daAnsilumen Teatro dialogherà con le storie ridisegnando la struttura architettonica dell’Auditorium, e il paesaggio sonoro di Gianluca Ruggeri e Alessandro Ferroni ne sarà l’ambiente musicale
Per Invasioni (dal) Futuro sono state prodotte numerose registrazioni inedite che riuniscono un gruppo di musicisti e attori: tra i tanti Elio De Capitani, Marco Foschi, Vinicio Marchioni. Il pubblico avrà modo di ascoltare ogni narrazione riadattata e sonorizzata in modo del tutto originale. Insomma per chi vorrà sperimentare una esperienza diversa e per chi soprattutto è appassionato, l’occasione fornita dall’Auditorium di Mecenate è di quelle da non perdere. E ancora una volta Roma si rivela città aperta a tutto, quando si parla di arte.
Ti potrebbe interessare anche:
► COLOSSEO E SOTTERRANEI, VISITE GUIDATE FINO AL 30 SETTEMBRE
► CHIOSTRO DEL BRAMANTE, DAL 29 SETTEMBRE ARRIVA L’ESPOSIZIONE #CHIOSTROLOVE
► ROMA, LE 10 ATTRAZIONI PIÙ BELLE DELLA CITTÀ ETERNA