Il Natale si sa è più Natale se lo shopping si fa in Centro e allora cosa c’è di meglio di un servizio navetta per recarsi in quel di Via del Corso senza dover pensare al posto della macchina o ancora peggio dover aspettare autobus e metropolitana? Questa iniziativa volta a combattere la crisi e a diminuire la morsa del traffico sotto le feste è stata presentata oggi in conferenza stampa dal I° Municipio con il nome di “Io centro facile“.
L’idea è di dare il via ad un innovativo servizio di trasporto che colleghi, gratuitamente, il centro storico con quartieri come i Parioli, Vigna Clara, la zona del Flaminio e il quartiere Salario. Per la fase sperimentale siamo pronti a farci carico delle spese, trovando le risorse nelle voci del bilancio municipale ma per fare proseguire il servizio anche durante il resto dell´anno si potrebbero utilizzare parte degli oneri concessori derivanti dal trasferimento della sede della Rinascente in via del Tritone oppure si potrebbero trovare forme di convenzione con le associazioni dei commercianti del centro storico
spiega il presidente del I municipio Orlando Corsetti.
Il progetto “Io centro facile” del I° municipio prevede tre navette che collegheranno Parioli, Vigna Clara, Balduina e zone limitrofe nelle quali saranno installati dei televisori in cui, durante il tragitto, i passeggeri riceveranno notizie sulle promozioni dei negozi del Centro Storico. Inoltre, con un sistema satellitare e un collegamento wi-fi i passeggeri potranno ricevere direttamente sul cellulare la mappa dei negozi e delle botteghe del centro storico (da via Frattina a Campo Marzio, dal rione Trevi a piazza Navona), con orari di apertura e informazioni utili.
Perciò se abiti a Roma Nord e vuoi fare shopping in centro non aspettare, la soluzione è il servizio di navetta “Io centro facile”, che Natale è senza shopping in centro?
Roberto 9 Dicembre 2009 il 09:21
abito a Vigna Stelluti e devo dire che la navetta funziona proprio bene. L’ho usata ieri, 8 dicembre, dopo aver letto questo servizio di vignaclarablog.it che dimostra che il percorso viene coperto in 17 minuti !
http://www.vignaclarablog.it/200912078490/io-centro-facile-da-vigna-stelluti-test-positivo/
Micol 9 Dicembre 2009 il 10:27
sono contenta del tuo commento, stiamo cercando di fornirvi notizie su come vivere al meglio la città!