Jam non è un semplice store. Jam è un megastore originale ed esclusivo dedicato alla moda giovane. Si tratta di un brand trendy e stravagante nato dalla volontà del gruppo La Rinascente.
Aperto a Roma nella rinomata Galleria Alberto Sordi, è divenuto un punto di riferimento noto e amato tra i giovanissimi. Circa 1750 mq di spazio suddivisi su quattro piani accolgono i giovani in un universo parallelo di novità e alternative, alla moda ma al contempo insolite. Oltre cento marchi di moda casual e street style da capogiro. Accanto all’abbigliamento, accessori sfiziosi per lui e per lei, oggettistica per la casa e per la persona, profumi, spazzole, borse, accessori per cani e gatti.
Scegliere un jeans o una t-shirt non è di certo semplice data la varietà e la particolarità di ogni singolo capo esposto. Il reparto jeanseria si trova al sotterraneo, la moda donna al piano terra, accessori e t-shirt all’ammezzato e sportswear al primo piano. La suddivisione sembra essere stata pensata in diretta relazione alla personalità del cliente che veste Jam: i grintosi, ovvero coloro che vivono sperimentando nuovi stili sul proprio corpo; gli sportivi, che amano vestire comodi; i tranquilli, che desiderano la marca famosa; gli insicuri, che ricercano la moda del momento per sentire il senso di appartenenza ad un gruppo identificativo. La somma di questi disuguali caratteri danno vita ad un negozio dove lo spazio si trasforma in un luogo intimo che ascolta, comprende e offre all’universo giovanile il necessario per realizzare i propri desideri di appartenenza ad una nicchia.
Il nome indica l’intenzione originaria del brand. Ripetendolo a gran voce viene forse in mente la Jamaica, una terra di sole e serenità, oppure lo jamming, un modo di vivere all’insegna della novità. Un brand multietnico e cool, sono le parole giuste per definirlo. Un universo di shopping, di incontro tra culture e stili, di musica e atmosfere rilassanti e soft, di immagini alternative e frizzanti. Un logo nel quale identificarsi e intendersi. Tutto questo è semplicemente Jam. Se non siete d’accordo trovate un’alternativa convincente.
Punto vendita Jam a Roma:
Galleria Alberto Sordi – Roma
Manuela 16 Dicembre 2011 il 13:57
Salve, ho visitato il sito ed ho visto le KOkeshi Dolls in vendita nel vostro negozio. Potreste indicarmi il prezzo della coppia???
Grazie