Jonathan’s Angels a Roma è certo una leggenda. Il regno del kitch, e sicuramente un posto che ricorderete per la sua assoluta unicità. La particolarità, qui, è un qualcosa di unico, la cui fama è arrivata dappertutto nel mondo: è il bagno del locale. Per vederlo c’è sempre un gran fila. Sì, perché la toilette di Jonathan è una via di mezzo tra il regno delle favole, del kitch, un luogo tra il mistico e il pagano.
Jonathan’s Angels è uno dei più famosi locali di Roma, un punto di incontro storico per i motociclisti, amato dai romani e dai turisti. I muri, dipinti, addobbati e colorati, e i tavolini e le sedie del locale, dipinti a mano, qui, sono a loro volta unici. Tutto parte dal proprietario, un vero e proprio personaggio.
Il suo nome è Nino Medras, ed è rappresentato in tutti i dipinti appesi alle pareti. E’ un ex cascatore e acrobata. E il pub rispecchia la sua personalità: a tratti “delirante”, certo stravagante, allegra e caotica.Il pub è un local storico del centro, situato proprio a due passi da piazza Navona, dove potrete ascoltare, in uno spazio in verità non troppo grande e a lume di candela, musica, a volte anche troppo alta, da piano bar o rock e pop, e bere un’ampia varietà di cocktail, compreso quello della casa, e birre alla spina e in bottiglia. E può capitare che, nel corso della serata sorga spontaneamente un vero e proprio karaoke, grazie anche a dei pianisti molto bravi.
Potrete anche mangiare – o meglio, “spizzicare” – pizze e snack varie.
La clientela è assolutamente varia: ci si trova di tutto. Ci si incontrano, se interessa, personaggi famosi, calciatori, vallette, le Iene, turisti e gente comune. Jonathan’s Angels è, naturalmente, segnalato da tutte le guide di Roma.
Jonathan’s Angels
Via Della Fossa, 16
Roma
Telefono:
06-6893426
Foto|Spottedbylocals