Palalottomatica Roma ok con Jovanotti, Pausini ed Elio

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Palalottomatica Roma ok con trittico composto da Jovanotti, Laura Pausini ed Elio. Quello in onda sugli schermi in queste settimane a cavallo tra la fine 2011 e l’inizio del 2012 sarà davvero tosto. Tribale e pop, melodie italiane ed internazionali con venature rock ed il non sense-delirio (ma suonato come si deve) per Elio. Con la dolce e brava Laura, poi, ci sarà da attendere assieme la fine dell’anno. La popstar stra-amata anche all’estero, questo sì che è un miracolo italiano, per quell’evento ha scelto proprio Roma.

La prevendita biglietti Roma sta andando a ruba: tanto per l’uno, il Lorenzo nazionale, quantoper gli altri due. Non sottovalutate mai Elio. Ci si è prenotati da giorni e la band non si fa vedere da queste parti che è molto. I fans affamati stanno lì e sono già pronti a delirare con Tapparella, Silos, Mio Cugino oppure Servi della Gleba. Pezzi rivoluzionari che a suo tempo quando uscirono, oltre a far sganasciare dalle risate migliaia di ascoltatori, focalizzarono l’attenzione per la qualità degli arrangiamenti, per la ricercatezza dei suoni più appopriati e per la difficoltà delle esecuzioni. Se c’è ancora qualcuno che pensa come la band sia solo frutto di un caso se la vada ad ascoltare per bene il 27 gennaio del 2012. Che rimarrà sen’zaltro stupito. Se non altro per il livello di innovazione portato in questi ultimi anni in un panorama di testi italiani poco digeriti da molti. Ma ancor prima, come noto, toccherà a Jovanotti.

Per la precisione il 6 ed il 7 dicembre prossimi: tra meno di un mese l’ex Deejay di Via Gregorio VII all’Aurelio, qui al Palalottomatica abbraccerà di nuovo i suoi fan. Che nel frattempo si sono moltiplicati grazie alla precisione ed alla voglia di approfondire certi temi, di riempire certe lacune sociali care alle nuove ma anche alle vecchie generazioni. Altro che Gimme Five, Jovanotti si è svegliato da tempo e va seguito. O no? Certo, all’Eur non starete comodi sui divani come all’Auditorium, però la scorpacciata di musica in arrivo vi farà superare tutte le difficoltà del caso. E poi, udite udite, stanno per sbarcare gli Oasis!

Photo Credit| music.fanpage

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.