Knit Cafè a Roma? Assolutamente sì. Sguainano i ferri, sferuzzano nel vero senso della parola, insomma. A ritmo di musica, tutte insieme, chiaccherando, conversando amabilmente di attualità, gossip, politica, problemi di vita quotidiana, grandi questioni esistenziali, perché no. Confrontandosi, divertendosi, semplicemente rilassandosi. Un Knit Cafè permette tutto questo e molto altro.
In Italia le sferruzzatrici si ritrovano ormai nei locali e nei caffè. Lo sapevate? Sì, è vero, si potrebbe fare a casa. Si potrebbe? Sì certo, ma insieme è meglio. E non stiamo parlando di anziane signore, ma anche e soprattutto di giovani rampanti, che così si rilassano, creando qualcosa di assolutamente unico, e decisamente proprio. Golf, cappelli, sciarpe, centrini. Di tutto di più, insomma. E certo non si tratta di nostalgie e casalinghiti varie.
Da più parti hanno già gridato alla rivoluzione: questi caffè e il lavoro a maglia potrebbero sostituire il sempre gioioso happy hour di successo. Potrebbero? Ora, è vero che ormai capita sempre più spesso che al bar si faccia la maglia, ma l’aperitivo è un osso duro. Quindi, senza voler trovare necessariamente un vincitore, torniamo al nostro knitting.
Nei bar si organizzano corsi, e si fa la maglia tutte insieme. Ed è spazio alla creatività. L’arte della maglia ha affascinato moltissime donne, ma anche uomini. L’ultima frontiera nel campo dell’intrattenimento – non certo una scoperta, ma un’eredità rivisitata in chiave moderna – è, in fondo, nient’altro che un mezzo per socializzare e rilassarsi.
Un trend è partito da New York, Londra e Milano, e che è approdato anche nella Capitale. Lavori a maglia e ad uncinetto li troverete all’Associazione Culturale “Dietro le Quinte” – BCKSTG, a Vicolo Cellini, 30 – 00186 – ROMA. Telefono: 066879478. In realtà qui hanno sospeso al momento gli incontri, per scarsa partecipazione. Ci sono ogni tanto riunioni non organizzate, a volte durante l’aperitivo del sabato dalle ore 18.30. Attendono nuova linfa.
Oppure da Pippicalzelunghe, a Via Portuense 716, 00148 Roma. Telefono 066530415.
Commenti (1)