Appuntamento giovedì 18 febbraio, presso il Multicenter in via del Corso a Roma. Dopo il notevole successo di critica e di pubblico di “Cancro non mi fai paura”, Fabio Salvatore presenta il seguito del suo libro verità.
“La paura non esiste”. Si chiama così, ed è la storia di un viaggio. Del viaggio più difficile. Quello che si frappone a volta alla vita nella vita. Fabio racconta una storia, che è una crescita, una tragedia e una rinascita. Un uomo, un uomo come tanti, che guarda in faccia la malattia, senza mai chinare il capo. Scrivono di lui e del suo racconto come di un viaggio nell’eterna lotta tra iol Bene e il Male. Forse il libro va oltre questo esistenzialismo, perché irrompe nella quotidianità. Caduta e risalita. Perché ad essere sconfitto è il Male ad avere la peggio. La paura, normale e umana, scrive un’altra storia. E’ il Male ad avere paura. Il Male che teme quest’uomo, che con costanza e determinazione è riuscito a scuotere tante persone che come lui soffrono, che in lui si identificano.
Anche il Corriere della Sera ha parlato di questo nuovo libro. Del suo messaggio, della sua storia. Lo hanno definito romanzo shock, e certamente ha una forza fuori dall’ordinario. Un racconto portato avanti al di là della banalità. Un racconto che è puro istinto, perché l’istinto naturale è verso la vita.
L’autore devolverà il ricavato del diritto d’autore del suo romanzo alla Comunità Nuovi Orizzonti, per il progetto Cittadella Cielo, che si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale. L’incontro di giovedì a Roma sarà moderato da Cinzia Fiorato, giornalista e conduttrice del TG1. Interverranno Silvia Piasentini e Marco Loffredi della Comunità Nuovi Orizzonti e Daria Pedullà dell’ANTAS. Fabio Salvatore, trentaquattro anni, attore e regista è stato diretto da grandi maestri del calibro di Walter Manfrè, Giorgio Albertazzi. E’ fondatore del Magna Grecia Awards. Per Aliberti nel 2008 ha pubblicato “Cancro non mi fai paura”.
Giovedì 18 febbraio 2010
Multicenter Roma
Via del Corso 472
Dalle 18 alle 20