La nuova sexy boutique La Perla a Roma

di Gianni Puglisi 1

Inaugurata l’8 giugno la nuova La Perla in Via Bocca di Leone, è subito successo.Al di là del trunk show con modelle ed esposizione dei capi d’azienda, sono splendide ed uniche le collezioni tanto ammirabili in questo store quanto in quello di Via Cola di Rienzo.

Di strada, peraltro non romana, il brand ne ha percorsa molta. Da quel lontano 1954, quando una bustaia bolognese Alda Masotti inaugurò nel capoluogo felsineo un centro di confezionamento dal nome La Perla. Perché La Perla? Lo sapete? Il significato sta nel bauletto con gioiello sopra mediante il quale, un tempo, venivano trasportate le prime parure. Tutto ha un senso. Quindi vennero i primi capi di intimo quadrettato e fiorato negli Anni Sessanta, poi La Perla da mare con la linea Beechwear negli anni Settanta, il rafforzamento in questo campo dieci anni dopo affiancando il brand Malizia ed implementando il tutto con il nome Annaclub.

Negli Anni Novanta la donna La Perla tira fuori gli attributi nonostante sia in tulle e pizzo. La donna con il reggiseno-bretella nel Duemila,  infine, è quella proposta come modello di un Terzo Millennio che da un lato preserva la sua femminilità e che, dall’altro, ammicca agli straccali maschili. Gli straccali, però, siamo sempre convinti che in minima parte rappresentino un segnale non di debolezza, ma di volersi appoggiare a qualcosa. Lo straccale sorregge poiché fa presa, ad esempio, su un pantalone. Ecco: in questi anni il reggiseno si apre un po’ nel mezzo, provocando ma allo stesso tempo poggiandosi da un capo all’altro. Insomma: evviva l’equilibrio. Di tutt’altro avviso il 2003 con la provocazione erotica con La Perla Black Label. Il Sexy è garantito. Quindi si arriva ai nostri giorni. L’artigianalità, infine, è garantita tra un mix di lavorazioni leavers (dal nome del telaio nella prima ottocentesca rivoluzione industriale inglese) e da quella a frastaglio (alla maniera cinquecentesca fiorentina). Insomma: siete in buone mani. Ora più che mai, vale la pena fare un salto nella nuova boutique.

Photo Credit| negozidiroma

 

Negozi La Perla a Roma

Via Cola di Rienzo, 173 (Coin)

Via Bocca di Leone, 28

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.