Lacuna Coil in concerto a Roma. Ed è grande attesa per la formazione della bellissima Cristina Scabbia. In scena, finalmente, anche nella Capitale i successi di Shallow Life, il loro ultimo album. Un tour, ancora una vota, in Italia per i Lacuna Coil: quattro date nel Belpaese per la band milanese che porta alta la bandiera del metal italico in tutto il mondo.
E i Lacuna Coil saranno, naturalmente, a Roma, per i loro tanti fan dell’Urbe e per un imperdibile appuntamento all’Atlantico. I Lacuna Coil sono sempre molto attesi nella nativa Italia. La band è famosissima nel mondo, e negli Usa il nuovo album Shallow Life è entrato nella classifica ufficiale di Billboard. Appuntamento il 5 marzo all’Atlantico, insomma. Il sold out è già assicurato.
I Lacuna Coil sono un gruppo gothic metal e dark rock italiano. Si sono formati a Milano nel 1994: quindi ormai 15 anni fa. Gothic sì, ma non solo. La cantante, la bella Cristina, sottolinea che il loro sound è, per lei, da sempre assai più vicino al rock. Il goth metal molto marcato che si impone nei primi lavori della loro carriera prendeva ispirazione dai Paradise Lost. Il percorso dei Lacuna Coil è poi proseguito: sono cresciuti, hanno sperimentato, e sono arrivati ad incarnare man mano sempre più un cipiglio tipico dell’alternative metal.
Ecco l’attuale line up della band:
Cristina Scabbia – voce femminile
Andrea Ferro – voce maschile
Marco Coti Zelati – basso
Marco Emanuele Biazzi detto Maus – chitarra
Cristiano Migliore detto Chris – chitarra
Cristiano Mozzati detto Criz – batteria
Per informazioni e biglietti per il concerto del 5 marzo a Roma, che avrà inizio alle ore 20:00, trovate le prevendite su www.ticketone.it. Biglietto: posto unico € 25,30 + diritti di prevendita
Per informazioni, il numero di telefono da chiamare è lo 06.45496305
Ed ecco l’indirizzo della location:
Spazio Atlantico
Viale dell’Oceano Atlantico, 271 d – 00144, Roma