Lampadine Led: la migliore soluzione per risparmiare e rispettare l’ambiente

di ShoppingFun Commenta

Oggi, grazie ad un’attenzione intensa e costante nei confronti delle tematiche ambientali e del risparmio energetico, si sta diffondendo sempre di più l’utilizzo delle lampadine Led, in sostituzione delle tradizionali lampade ad incandescenza, delle luci alogene e dei tubi neon.

lampadine Led

Le luci Led possono apparire più costose delle versioni che si utilizzavano maggiormente in precedenza, ma garantiscono una lunga durata nel tempo, che permette di ammortizzare totalmente e facilmente l’investimento iniziale.

Le buone ragioni per passare alle lampadine Led e sostituire gradualmente le luci di casa o del luogo di lavoro, sono diverse. Prima di tutto, un vantaggio considerevole è il risparmio, dovuto al wattaggio delle lampadine Led, inferiore anche del 90% rispetto alle altre tecnologie di illuminazione. Un altro elemento importante è la minima manutenzione, dovuta alla lunga durata delle lampadine Led e alla necessità di sostituirle molto raramente.

Altre qualità di cui tenere conto sono la qualità della luce, e la possibilità di scegliere intensità e temperatura differenti, oltre all’importantissimo aspetto della sostenibilità ambientale. Infatti, le lampadine Led non contengono gas o altre sostanze tossiche e sono realizzate in materiali riciclabili.

Lo store online LampadaDiretta.it, punto di riferimento in Italia e in gran parte d’Europa per la vendita di lampadine e materiale di illuminotecnica in genere, dispone di un vastissimo assortimento di luci Led ideali per ogni genere di destinazione, dall’ambiente residenziale, all’ufficio, allo spazio espositivo. Lo store di LampadaDiretta.it offre la massima qualità al prezzo migliore, oltre ad un servizio accurato e completo, permettendo di acquistare i prodotti preferiti e di riceverli direttamente al recapito indicato, con la presenza di un’assistenza clienti disponibile per risolvere qualsiasi dubbi o problema.

Quali sono le caratteristiche tecniche e i vantaggi delle lampadine Led

La caratteristica principale delle luci Led è senza dubbio il basso consumo di energia elettrica, come abbiamo detto, che comporta un notevole risparmio economico. Questo fenomeno è dovuto alla particolarità delle lampadine Led, che sono in grado di convertire praticamente tutta l’energia elettrica in luce, a differenza delle lampadine ad incandescenza, che producono un notevole calore. Infatti, le luci Led non si riscaldano, neanche dopo molte ore di accensione.

Ciò significa che, a parità di resa luminosa, il consumo è minimo, inoltre le luci Led di ultima generazione consentono un’ampia scelta tra temperature e intensità differenti, possono emettere luce calda o fredda e garantiscono colori nitidi e inalterati.

Un altro vantaggio è la lunghissima durata delle lampade Led, incomparabile con qualsiasi altro tipo di lampadina. Si può dire che una lampadina Led di ottima qualità possa raggiungere una durata di oltre 20 anni, con un notevole risparmio economico.

Controllo totale con sistemi di automazione e dispositivi smart

Oggi si tende sempre di più a scegliere sistemi e impianti smart, che possano essere automatizzati e controllati da remoto utilizzando dispositivi mobili. La tecnologia Led consente di realizzare lampade di forma e dimensioni diverse, disponibili in molti modelli e facilmente gestibili e controllabili tramite dispositivo mobile, smartphone o tablet, impostando gli orari di accensione e spegnimento e la regolazione dell’intensità luminosa.

Da non dimenticare è la sostenibilità ambientale che riguarda le lampade Led, in quanto sono prive di sostanze tossiche e consentono il riciclo dei materiali, per tale ragione devono sempre essere smaltite correttamente.

La possibilità di scegliere tra intensità e colorazioni diverse, con una gamma di tonalità sia calde che fredde, consente di soddisfare ogni esigenza in fatto di luminosità ma anche di estetica e di ambiente. Infatti, le lampadine Led possono essere scelte sia nelle versioni a luce più bianca e fredda, sia a luce calda più o meno intensa. La luce fredda è più adatta ad ambienti dedicati allo studio o al lavoro, poiché favorisce la concentrazione, mentre la luce calda è adatta dove si desidera ottenere un’atmosfera intima e rilassante, il salotto di casa ma anche un piccolo ufficio o la hall di un albergo.

Forme, dimensioni e attacchi adatti ad ogni necessità

Le lampadine Led sono disponibili in tantissime forme, con attacchi adatti ad ogni tipo di lampada: lampadari, applique, plafoniere, faretti da interno o da esterno, lanterne per il terrazzo o la veranda, lampade industriali e molto altro. Si prestano bene anche a realizzare catene luminose e altre installazioni con un effetto decorativo molto piacevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.