Lavoro a Roma, due notizie in una: Mc Donald’s apre a Viale Giulio Cesare ed allo stesso tempo è alla ricerca di alcune figure fondamentali per far partire al meglio la fase di start up. L’apertura dovrebbe avvenire entro il mese di ottobre prossimo e chi conosce la zona assicura che sarà aspra lotta con gli altri esercizi specializzati nel settore del mangiare a Roma.
Non uno, ma ben due, dunque, i fast food all’americana che tra un po’ graviteranno in un fazzoletto di marciapiede: oltre al ‘Mec’, infatti, pochi metri più avanti (al principio di Via Candia) se la giocherà con il già presente Burger King. Il quale, a sua volta, pochi anni fa prese il posto dello storico Moa casa, assai caro agli abitanti del quartiere, ma non solo. Adesso, in pratica, a Prati è ressa per i clienti del cinema Giulio Cesare, che entrando ed uscendo dalle sale di proiezione consumano eccome. Dando così luogo all’indotto della ristorazione.
Ne è un chiaro esempio questa ubicazione che vi pubblichiamo in sequenza per farvi comprendere come nel solo tratto sopra la fermata della metro a Roma, Ottaviano, sia lotta senza quartiere: bar angolo via Ottaviano-pizzeria-rosticceria Cipriani-Mc Donald’s-yogurteria-altra pizzeria rosticceria Demofonti-Burger King. Tutto lungo non più di duecento metri (!). Per giunta ci si sta riferendo solo ad uno dei due lati della strada. Vi risparmiamo quello posto in linea con la Feltrinelli, che a sua volta, anni addietro, prese il posto dell’edizione musicale Ricordi. Bar-yogurteria-bar-pizzeria: questa è la sequenza di esercizi che incontrerete lasciandovi Via Candia alle spalle, procedendo in direzione Caserma dei Carabinieri.
Sia chiaro: nessuna polemica perché non è questo il punto. Quanto, piuttosto, una (riteniamo) sana riflessione: visto che ad oggi ci sono almeno tre pizzerie, altrettante rosticcerie ed un numero di bar da far quasi invidia, in diminutio, a Via del Corso, non sarebbe il caso di regolamentare in modo diverso le tipologie di esercizi adibiti alla ristorazione? In soldoni: mangiare a Roma è un verbo sempre caro a tutti, tuttavia intuiamo come alcuni di questi ristoratori, alla lunga, potranno avere dei problemi vista l’abbondanza dell’offerta, l’esiguità degli spazi da condividere e la non esaltante attuale disponibilità economica della gente. Se non altro, alla voce cerco lavoro a Roma, Mc Donald’s richiede addetti alla ristorazione veloce, chiamati crew. nel mirino giovani compresi tra i 18 ed i 29 anni. fatevi avanti.
Photo Credit| romaattico