Siete alla ricerca delle migliori paninoteche di Roma? La Pro Loco svela un elenco dei posti più belli da considerare per un panino gustoso e sano. Sì, perché anche per fare un panino ci vuole una certa conoscenza. E allora vediamo quali sono le paninoteche più consigliate se vi trovate in giro per la capitale e volete mangiare qualcosa al volo di non troppo impegnativo.
Tra le migliori paninoteche a Roma la Pro Loco consiglia Borgo 139 in Via Borgo Pio 139: qui il pane viene prodotto da un forno che ne cura lievitazione e cottura. Tanti i panini che potrete gustare, tutti puntano sui sapori italiani. Questa paninoteca è situata in pieno centro storico, tra San Pietro e Castel Sant’Angelo: facile meta anche di turisti che vogliono assaggiare i tipici sapori italiani.
Tra le migliori paninoteche di Roma anche Pianeta del Panino: si possono personalizzare gli ingredienti e scegliere le dimensioni consigliate dal locale. E’ questa una delle paninoteche più conosciute nella Capitale. E ancora, Aristocampo, una catena che ha numerosi punti vendita a Roma. Economico, offre panini gustosi sfruttando ingredienti di buona qualità.
Ma le paninoteche di Roma assolutamente da provare sono anche tante altre: per esempio Tricolore, situato in via Urbana, dove si possono trovare prodotti davvero sfiziosi. Per esempio pane al nero di seppia che difficilmente si trova in giro. Insomma se non volete un panino classico ma volete osare con qualcosa di particolare, potrebbe essere questa la paninoteca giusta per voi. Ampia dunque è la scelta, non avrete altro da fare che puntare la vostra paninoteca e provarla!
Foto | Thinkstock
Commenti (1)