Locali a Roma, con Valentini l’enoteca è di nicchia

di Gianni Puglisi Commenta

Locali a Roma, hai capito che ha fatto l’avvocato Camerlengo all’enoteca Valentini? Ha incorniciato laurea e galloni mettendosi a fare la sommelier, con tanto di dilpoma e pratica con ottimi chef del calibro di Antonio Sciullo ed Alfredo Fineschi. Scelte di vita, chiaro, che però in questo caso sono state proprio calcolate al millimetro visto che la protagonista di questa storia è andata ad ereditare la splendida enoteca a Roma, proprio quella che si trova in Via Anastasio II. Ad un passo dalla Metro A.

Umberto Valentini, alla fine, ha ceduto il suo locale e lei ha lasciato il nome del locale immutato. Come la qualità dell’offerta: una scelta felice. la porposta attraverso intere aree vinicole di tutto il mondo. Birra a Roma: intanto, però, la Camerlengo ha innalzato la quantità, inserendo nel menu le birre belghe d’abbazia e quelle uscite dai piccoli birrifici nostrani. Si va dalla Almond alla Barley, passando per quella alla castagna di Grado Plato.Prelibatezze tutte da scoprire e che vi lasceranno entusiasti.

E’ noto come la ricercatezza nel campo delle birre sia inseguita da molti. Anche nella capitale, perché no? Mica si bevono solo le più note, ma anche quelle dove il palato si industria di più per indovinare le essenze, la tracciabilità dell’elemento portante. Della struttura. Ecco: se state cercando questo allora siete nel posto giusto. Il tutto a due passi dal cuore pulsante della nostra amata città.

Vino a Roma: non dimentichiamo quello proveniente dall’agricoltura biologica, fino ad arrivare alla produzione gastronomica. A tal proposito, troviamo le mostarde di Alte Pragas, lo zafferano di Navelli, l’extravergine di Agata e Romeo; quindi, per concludere, arriviamo ai tartufi di Celano. Proprio quello che ci vuole per conferire profumo alla vostra bella serata trascorsa senz’altro in allegria.

Photo Credit|mondobirra

Locali a Roma

Enoteca Valentini
Via Anastasio II, 38
Tel. 06/633744

Dentro, poi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.