Locali Roma, curioso davvero come la nostra città sappia coniugare tradizione ad innovazione. Ne è l’esempio il Jonathan’s Angel in via della Fossa, un pub che quando entrate vi pare di essere nell’atelier di un artista alquanto eccentrico. Tutti i muri strizzono assai l’occhio allo stile liberty, mentre le sedie, in ferro battuto, non si bene come e perché ma riescono a conferire un buon tocco romantico all’ambiente.
Ecco l’atmosfera che vi accoglierà quando andrete: qui al Mons ci si scalda i motori (anche in estate) prima di andare in discoteca. E’ diventato uno dei maggiori punti di ritrovo per i giovani e per il divertimento a Roma. Dento i cocktail più desiderati.Con superalcolici che vengono serviti solo a chi vi si può accostare e ad una certa ora, in modo da evitare di mettersi al volante senza averli prima ‘digeriti’ per bene. Roma, purtroppo, da questo punto di vista ci permettiamo di sostenere come sia indietro rispetto a molte altre città d’Italia ma soprattutto d’Europa. Solo adesso, in tal senso, si sta diffondendo tra i clienti ed i gestori una sorta di gemellaggio contro lo stordimento in prossimità del mettersi alla guida. Noi, da par nostro, non smettermo mai di sottolineare come il gestore, mentre lavora e nel mezzo di autentiche bolge umane non può mettersi a controllare ogni singola carta d’identità.
Non lo fanno i tabaccai con le sigarette, neppure quando al bancone è tutto libero, figurarsi in situazioni limite. Sta ad altri educare e comunque sta sempre a noi non eccedere. Premesso questo, questi ‘super’ si shekerano e si mescolano a succhi di frutta, vodka, soda e granatina. Spritz, caipiroska e mojito sono quelli gettonati dalla folla. Tuttavia, siccome il barman ha intuizione, fidatevi della sua capacità di abbinare gli elementi. Non resterete affatto delusi: garantito!
Photo credit|regnbagskonsulten
Locali a Roma
Jonathan’s angels
Via della Fossa, 16