Locali Roma, cocktail vintage al Glam e jazz al Gregory’s

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

 

Locali Roma, quest’oggi vi vogliamo segnalare due cockatil bar piuttosto conosciuti: il Glam a Monteverde (Piazza San Giovanni di Dio) ed il Gregory’s in Via Gregoriana, al centro di Roma. Il primo si ispira in maniera netta agli Anni Settanta, ovvero all’epoc del fiorire delle prime radio libere. Che all’epoca non pareva possibile dire la propria con un baracchino e basta, magari dal proprio condominio fino ad una decina di palazzi attorno a quello dal quale si trasmetteva. Ecco: se volete annusare quell’atmosfera lì andate al Glam, dotato di arredamenti Vintage con su la macchina da scrivere Olivetti.

Qui le modello “Lettera” , macchine sulle quali si è dati molto spesso l’esame di stato come giornalista fino a pochi anni fa, troneggiano all’insegna dell’intellectual style. Alle pareti colori quasi accecanti (le tinte forti, all’epoca, erano proprio un must) e tre giovani che sono riusciti a fare della passione la loro virtù. Video no stop con rockstar d’ogni genere, incontri culturali, presentazioni di libri, numerose mostre fotografiche e molto altro. Roma cocktail: tutto questo a fare da cornice ai caffè aromatizzati, alle cioccolate, al tè, al frozen ed allo sparkling. Nel mezzo una buona dose di gastronomia con un  ensemble di salumi e formaggi.

Quindi il Gregory’s, dove improvvisazione, jazz e ritmi alla ‘neri d’America’ la fanno da padroni. Il sound è quello di New Orleans ed alla voce eventi a Roma, sul palco si possono ascoltare le improvvisazioni del grande Danilo Rea, celebre pianista di Mina e Baglioni, la cui stella brilla ormai da anni. Ma nel carnet anche Bosso e Pieranunzi. ottima anche la scelta del whisky e del vino, con oltre cento etichette. Ma attenzione: pochi snobismi poiché la fanno da padroni anche il pecorino di Pienza con le pere, nonché gli gnocchetti gorgonzola e noci. Musica sì, ma mica significa che lo stomaco ne debba risentire.

Photo Credit|lenottidiroma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.