Locali Roma, il genio di Archimede 80 è lo svago come si fosse a casa

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

 

Locali Roma, guardatene la foto e poi pensate se non è come foste a casa vostra. Ecco: Archimede 80 è così, sapete? Chi non c’è mai stato lo definisce un salotto pariolino, dove si mangia un po’ “con la puzzetta sotto al naso”, ma vi assicuriamo che non è così. Anzi. Certo,che via Archimede si trovi a Parioli ci sembra chiaro, ma che vi siano soltanto snob e qualche ‘fighetto’ un po’ meno.

Logico definirlo salotto pariolino, ma l’atmosfera è davvero di casa. Siete al primo o medio pomeriggio e volete rilassarvi un po’? Prendete un tè all’Archimede, ne guadagnerete in salute. Mentre vi verrà servito, sfoglierete riviste, vi incontrerete con gli amici anche per l’happy hour, oppure potrete cenare con i piatti cucinati sempre come se vi sedeste in cucina a casa vostra.

Dopo potrete godervi un bel film, una proiezione particolare, ma ci sarà anche il giorno in cui verrà allestita una mostra d’arte. Il clou, tuttavia, sarà quando anziché accendere tv o proiettori, vi gusterete la musica a Roma. Jazz e swing, infatti, suonati dal vivo (particolare tutt’altro che trascurabile) vi faranno rilassare in un batter d’occhio. O. comunque, vi metteranno di buonumore.

Ma come funziona? Chi gestisce tutto questo? Che esperienza c’è? la risposta sta nel fatto che nel ruolo di proiezionista c’è la mamma del regista Matteo Garrone, la signora Donatella. Che ‘gira’ la manovella delle proiezioni da un decennio. Qualche pellicola se l’è pur vista. Divani e sofà: tutto parla vintage e relax. Non resta che andarci a fare un salto. Purtroppo, come sapete, Parioli con i mezzi pubblici è quasi una jattura. Armatevi di Santa pazienza, ma sappiate che da Piazzale Flaminio c’è il trenino che porta dritti dritti a Piazza Euclide. Da lì a piedi sono una decina di minuti o poco più.

 

Photo Credit| yubuk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.