Il supplì a Roma è praticamente un’istituzione. Deve essere croccantissimo fuori, saporito, ripieno di formaggio filante che quando lo apri deve allungarsi come il filo del telefono (da qui l’espressione”suppl’ telefonati”). Non è sempre facile riuscire a mangiare un supplì degno di questo nome ma a Roma sono tanti i posti dove si può andare e non rimanere delusi. Dopo aver assaggiato personalmente e consultato diverse classifiche di siti di settore e recensioni, siamo pronti a dirvi dove mangiare, a nostro parere, i 5 migliori supplì di Roma:
1. Sisini – La casa del supplì
Sta al primo posto in qualsiasi classifica ed è molto apprezzato da chi ha provato il meraviglioso supplì che si fa in questa pizzeria/rosticceria che ogni giorno sforna centinaia di supplì per i romani e per i turisti che passano attirati dal profumo di questa deliziosa pallina di riso, ripiena di ragù e con un ricco ripieno di formaggio filante.
– via S. Francesco a Ripa, 137
> LE MIGLIORI PIZZERIE DI ROMA
2. La gatta mangiona
Nota pizzeria al centro di Monteverde, sempre ai primi posti per essere una delle migliori della città, offre anche un’ottima scelta di supplì, dal più tradizionale fino a quello con asparagi e zafferano. Un antipasto all’altezza dell’ottima qualità della pizza.
– Via Federico Ozanam, 30-32
> PIZZA AL TAGLIO A ROMA, ECCO LA PIU’ BUONA
3. Pizzarium
Qui parliamo del noto Gabriele Bonci, proprietario della piccola rosticceria e pizzeria che sforna e frigge ogni giorno enormi quantità di cibo. Bonci poi è pure diventato abbastanza famoso e quindi non è raro andarlo a trovare e notare una fila chilometrica. Però vi assicuriamo che vale la pena aspettare!
– via della Meloria, 43
4. Freetto
Delizioso localino, produce dei supplì rotondi che rispettano alla perfezione la tradizione. Ci sono quelli pomodoro e mozzarella, ma anche il supplì cacio e pepe e all’amatriciana.
– via Silvio Spaventa, 20
5. 00100
Locale romano che ha dato dignità al concetto di fast food. Qui trovate laversione classica del supplì ma anche l’ortolano, il supplong con riso al curry e pollo, l’amatriciano, l’aglio olio e pepe.
– via Giovanni Branca, 88