Mangiare a Roma, pare ci sia soltanto un nome che nella nostra città è sinonimo di sapori alla siciliana: Mondo Aarancina. Un franchising costituito di numerosi punti vendita, ben sei, che vannod al centro di Roma fino alla Via Tuscolana. In questi angoli di paradiso gastronomico potrete ritrovare prodotti tipici e numerose spacilità realizzate seguendo tutti una comune regola: le ricette siciliane.
Le arancine vengono prodotte inquindii gusti tra loro differenti. Ma oltre a queste, ormai arci note in tutta la città, potete trovare lo sfincione, le iris, i cartocci il panen e panelle, i calzoni, ravazzate, spietini, genovesi, ravioli, le pizzettone ed il pane cà meusa (al cui centro si cuoce il polmone di vitella). Inoltre sarde beccaficu, pesce spada, pasta di mandorla, sfinci, cuccia e tante altre specialità Inoltre la pizza viene prodotta in numerosi gusti. Quindi i pitoni messinesi, la focaccia messinese, la cassata al forno, le crostate con ricotta, le crocché, le treccie, il bucellato, i pupi u l’ova, la caponata e miolto altro. Insomma: se volete provare il gusto della splendida Sicilia, mangiate qualcosa di gustoso da Mondo Arancina.
Lo trovate un po’ ovunque e poi ci racconterete le vostre sensazioni. Noi abbiamo provato ed in effetti è tutto molto buono. In più, ci sono davvero numerose varietà di arancine. Pizze a non finire varie specialità che all’inizio ci hanno un attimo lasciati perplessi. Poi, però, assaggiate, ci siamo subito ricreduti. D’altronde calarsi in una cultura che non è la nostra richeide una certa apertura mentale. Tuttavia, con Mondo Arancina, questo apporccio viene più o meno nell’immediato.Vi segnaliamo, a seguire, anche le due nuove aperture: una Piazzale Clodio e l’altra in Via della Vite.
Photo Credit| ricreg
Pizzerie a Roma
Mondo Arancina
Via Marcantonio Colonna, 38
Via Oderisi da Gubbio, 201
Via Tuscolana, 1266
Via Flaminia 42/44
Piazzale Clodio, 50
Via della Vite, 25
Commenti (1)