Massimo Dutti a Roma mette fuori la nuova collezione primavera estate che vira sul classico. Ma pure di brutto. Proprio in queste ore, infatti, abbiamo visto con gli occhi e toccato con mano la nuova idea del caldo e del fresco secondo il brand spagnolo.
Ebbene, ne abbiamo viste di tutti i colori. Le t-shirt a manica corta e lunga, infatti, si possono acquistare a neppure 40 0 45 euro e vi assicuriamo che il tessuto se la gioca con alcuni tra i competitors più famosi ed oltretutto specializzati proprio nel campo delle magliette. Il Dutti, chefino a poco tempo fa alle magliette preferiva giacche, camicie e pantaloni, con giacconi e maglioni, ora ha man mano abbracciato l’intero guardaroba: tanto quello invernale quanto, alla stessa maniera, quello legato alla primavera-estate.
Le corte color lilla, blu notte, azzurro, verde, giallo ocra e molte altre tonalità, hanno tessuti a microquadro proprio come le mitiche Lacoste. Certo, i ‘secoli’ di fidelizzazione del brand francese non è che si possano spostare così come una macchina in doppia fila mettendo il cambio in folle. Però, vi garantiamo che la qualità si avverte in modo nitido. Basta provaresene una presso la Galleria Sordi in centro oppure ad Euroma 2 all’Eur. Sono gli unici due punti a Roma ed hanno entrambi il fascino discreto di un brand che assieme a Boggi, Fellini ed Eredi Pisanò, si sforza di trovare idee sempre nuove. Anche altri lo fanno, per carità. Ma hanno già storia alle loro spalle. Dutti, pur essendo nato nel 1985, in Italia si è diffuso solo in questi ultimi due o tre anni. Partendo in sordina con giacche, camicie e pantaloni dall’ottimo rapporto qualità e prezzo, fino ad arrivare, adesso, anche a coppole, scarpe e pashmine. Insomma: ce n’è davvero per tutti i gusti. Niente male la nuova collezione di camicie, ovvio. A righine sobrie o a tinta unita: per noi sono ok.
Photo Credit| modalizer