Alcuni libri vanno assaggiati, altri inghiottiti, pochi masticati e digeriti, queste parole del filosofo inglese Francis Bacon riassumono metaforicamente la bellezza del possedere un libro tra le mani. Amo leggere e amo trattare i miei libri con rispetto e conservarli con passione nella mia biblioteca personale. Un libro è un mondo che si anima dietro una sequenza di frasi e parole che acquistano forma e colore nella nostra mente mentre il cammino del racconto prosegue nella costruzione di una vita alternativa. Leggere è come staccare la spina per rifugiarsi in uno spazio tempo distante e irreale. Un piacere prezioso dal quale siamo a noi a decidere se restare o uscire chiudendo il volume.
Melbook è un megastore di Roma specializzato nella vendita di altri mondi da esplorare: narrativa, saggi, tascabili, libri scritti in altre lingue. Duemila metri quadri distribuiti su tre piani dove si incontrano scaffali dei generi più diversi e accattivanti. La cultura si espande nell’offerta di compact disc, video, dvd e prodotti multimediali. Se cercate un regalo nel regno dell’intrattenimento scegliete tra segnalibri, cartoline, t-shirt, calendari, gadget e giochi vari. Il punto vendita di Roma vi offre anche la possibilità di acquistare i vostri biglietti per eventi di musica, sport e cultura.
Uno spazio interamente dedicato alla cultura e consacrato al libro. Un luogo di incontro piacevole dove incontrare non solo oggetti ma anche gli autori dei vostri libri preferiti. Presente e passato sono continuamente rivisitati e proposti ad un pubblico di curiosi. Il passato riprende vita nella esposizione di volumi fuori catalogo ripescati nei magazzini delle case editrici e venduti con sconti vantaggiosi. Per uno scambio di sapere vendete i vostri libri, cd, dvd usati e acquistatene di nuovi. Melbook vi offre migliaia di questi mondi alternativi, di qualunque epoca storica. Dove siete diretti? A voi la scelta.
Punto vendita Melbook a Roma:
Via Nazionale, 254 – Roma 06/4885405 Fax 06/4885433