Mercatini Natale Roma, per i vostri acquisti natalizia o solo per una passeggiata per la città vi proponiamo alcuni mercatini tra i più caratteristici e meno conosciuti di Roma.
Se cercate prodotti fatti a mano da artigiani locali, dolci e decorazioni per il vostro presepe o per l’albero di Natale, siete nel posto giusto. Roma vi stupirà con i suoi addobbi e con la calda atmosfera che respirerete nei luoghi che vi presentiamo.
Non proprio in centro, ma comunque a portata di macchina il Happy Sunday Market nel Lanificio Factory in Via di Pietralata 159 è uno di quei posti da visitare almeno una volta nella vita. Per Natale è aperto ogni domenica fino al 25 dalle 11.00 alle 22.00. Qui troverete accessori, abiti e oggetti vintage, addobbi natalizi, dolci e caramelle, giocattoli e gioielli di bigiotteria fatti a mano, ovviamente homemade. Non solo acquisti, ma anche musica, cibo e relax. L’ambiente vi farà dimenticare per un attimo di essere a Roma e vi catapulterà in una delle capitali del Nord Europa, ma i prezzi davvero abbordabili vi riporteranno subito a casa. Un appuntamento fisso da qualche anno a questa parte è il mercatino nel piazzale dell’Auditorium in V.le De Coubertin, 30. Ha inizio l’8 dicembre e prosegue per tutto il mese. Tra gli stand più belli quello degli abiti fatti a mano, dei piccoli pupazzi su misura e dei gioielli. Per grandi e piccini c’è poi la pista per pattinare sul ghiaccio oppure i concerti organizzati per tutto il periodo delle feste dall’Auditorium. Il mercatino di Natale di Testaccio in Via di Monte Testaccio 22 è aperto dalle 14.00 alle 19.30 dall’8 dicembre fino alla fine delle festività. L’accesso è facilitato anche con la pioggia visto che io mercatino è al chiuso ed ha un ampio parcheggio. La caratteristica principale, oltre agli accessori vintage, all’abbigliamento e ai dolci è sicuramente la sezione del baratto. Comoda e pratica per dare a chi può servire qualche oggetto che non usate e avere in cambio qualche bella idea da regalare.
Photo Credit|gosabina