Riaprono i mercatini a Roma, ecco dove

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

I mercatini a Roma ripartono con la bella stagione ed i negozi si trasferiscono, di norma, dentro location ai limiti dell’inconciliabile. Ma proprio per questo davvero da andare a vedere. Ad onor del vero, toccando l’esempio di Borghetto Flaminio, i mercatini pare proprio non vadano in pensione.

Questo spazio che va in scena da anni in Via Flaminia, appena ‘piega’ il tram 19 da Viale delle Medaglie d’Oro, con alle spalle Piazzale Flaminio, ogni domenica propone pellicce, loden capi iperpregiati a due soldi. Il segreto? Sono stati usati, ma da gente che li ha tenuto come fossero (quasi) nuovi. Ecco perché ci arrivano con prezzi così contenuti. Magari c’è il trench Burberry con la macchietta del caffè dietro lo spacchetto. Che dai e dai proprio non si muove, ma che dall’altra parte fa cadere in picchiata il prezzo da pagare. Da vedere.

Di scena anche le Sorelle Zurlo a Palazzo Ruspoli sabato 3 e domenica 4, dalle 10,30 alle 20. Qui, in via Fontanella Borghese 56/B, si dà il via ad un Temporary Store di indubbio fascino. Dentro grandi firme e molta classe. Attenzione: qui ci sarà il via, mentre il 24 ed il 25 marzo si concluderà l’esposizione con il loro Antique e Fashion Store che avrà luogo addirittura in un posto molto particolare: ovvero la Basilica di San Lorenzo. Domenica 4 marzo, poi, per chi del centro di Roma proprio non vuol sapere, vi consigliamo gli spazi del Black Out in via Casilina 713. Anche qui si va dalle 10 alle 20, con una serie di prodotti vintage e fatti a mano. Tutta creatività allo stato puro, da gustare per gli amanti del genere.Aria aperta, clima finalemnete un po’ meno nordico di quello che ci ha stretto nella morsa del gelo del mese di febbraio.. Roma abbraccia la sua quasi primavera, schiudendo le porte in tutto il suo splendore.

Photo Credit| robba

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.