Mercatino dell’usato a Roma Tuscolana, per invogliarvi basta scrivere che c’è in giro un trench Burberry a 150 euro? Taglia 44 e 46, scegliete voi. Insomma: un qualcosa che vale almeno 5/600 euro e che si appresta ad essere vostro spendendone un quinto. Comprare nei mercatini a Roma è così: a volte basta anche andare, ad esmepio, sul nostro blog. Qui noi spesso facciamo uscire notizie riguardo questo o quel negozio.
Si tratta di un franchising che in città sta sempre più crescendo a livello di interesse. Pensate: pochi anni addietro erano partiti dagli abiti ed ora sono arrivati, in determinati quartieri, addirittura a catalogare libri per settore. I commessi sono sempre carini ed entusiasti (tranne quando, poveretti, sono sfiniti) ed il contatto con i clienti è davvero ottimale. Lo abbiamo constatato con i nostri occhi. Anche la borsa Braccialini la trovate in questo mercatino qui: costa 80 euro e ne vale davvero la pena.
Poi, chiaro, come scritto adesso, non è che uno viene qui solo per cercare le offerte di abbigliamento. Infatti si vendono strumenti musicali, lampade, oggetti in ceramica, articoli da collezionismo ma non solo quali cd, dvd, vhe e molti lp. Pezzi di antiquariato ma non solo. Inoltre, questa forse la chiave di volta, non è che al mercatino per vendere quello che avete trovato ok nella vostra soffitta dovete per forza telefonare al rigattiere di turno e farvi fare una valutazione. Voi in qualsiasi ora del giorno andate lì, gleila poggiate sui tavoli e ve la fate valutare.
Come abbiamo già avuto modo di scrivere in qualche post precedente, vi informiamo da subito che non è affatto matematica la messa in conto vendita. Se la merce è lisa o davvero troppo antiquata, infatti, risulkterà molto difficile da piazzare. Però un tentativo fatelo comunque. Che qualcosa venderanno di certo.
Photo Credit|facebook
Commenti (1)