Voglia di arancino? O meglio: arancina, data la forma caratteristica di piccola arancia… E nonostante si tratti di una specialità tutta siciliana, anche a Roma è possibile gustarne il vero sapore…
Ad un certo momento ho sentito la mancanza dei saporti della mia terra e ho avuto l’idea di ricreare tutti quei genuini sapori per tutte le persone che amano sapori mediterranei…
Nasce così il MONDO ARANCINA – un negozio specializzato nei sapori siciliani
Il sole della terra siciliana è al centro dell’offerta di Mondo Arancina, in effetti.
Mondo Arancina è nato 29 anni fa, nell’ormai lontano 1980. A Roma ci sono 2 punti vendita, da sempre specializzati in gastronomia tipica siciliana. Rimangono aperti praticamente 20 ore al giorno, ed è possibile venire qui e gustare le specialità siciliane offerte già alle 8 del mattino.
Specialità gustosissime, certo magari non adatte per chi è a dieta, ma sicuramente un toccasana per l’umore: arancini, sfincioni, pizza, pignolate, anelletti, pitoni, ma anche dolci tipici della terra di Sicilia, biscotti alle mandorle e pinoli. I gestori, poi, ci tengono a sottolineare che gli ingredienti che vengono utilizzati nella preparazione di queste specialità sono di ottima qualità. Una particolarità è che, come policy, Mondo Arancina non usa, nella preparazione dei suoi piatti, l’olio di palma. Qui troverete solo cibi preparati con olio di arachidi.
Trovate qui arancini per tutti i gusti, e farciti spesso in modi che non immaginereste, originali e molto buoni: con ripieno di melanzane, ad esempio, ma anche al nero di seppia, oppure con ricotta e spinaci. Trovate pizza farcita e al taglio di ogni genere e per ogni gusto. Qui si viene a mangiare in pausa pranzo, oppure appositamente per “spezzare” con il sapore gustoso dei caratteristici arancini.
Ecco dove trovare Mondo Arancina a Roma:
VIA FLAMINIA, 42
00196 Roma (RM)
tel: 06 3611069
VIA COLONNA MARCANTONIO,38
00192 Roma (RM)
Foto|The Hide Side