Mondo convenienza è un noto marchio di arredamento low cost, se così si può definire. Il suo successo si è andato espandendo negli anni a tal punto che al momento sta cercando nuovo personale anche nella zona di Roma.
Cosa sta cercando Mondo convenienza
Come candidarsi all’assunzione in Mondo convenienza? A dare notizia della ricerca di personale è stato direttamente il brand attraverso un comunicato. Ha infatti lanciato una campagna di recruiting di personale per potenziare alcuni suoi stabilimenti. È inutile girarci intorno: il marchio è uno dei pochi del settore che consente anche in periodi di crisi, alle persone, di poter acquistare mobili e dare nuovo lustro alle proprie case a prezzi convenienti.
Al momento Mondo Convenienza ricerca addetti alla vendita per 40 negozi presenti sul territorio italiano principalmente in Veneto, Piemonte, Lazio, Liguria, Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna. Non mancano inoltre altre opportunità all’interno dei negozi In Sardegna, Puglia, Sicilia e Campania.
In tutto il marchio è alla ricerca di 500 persone che verranno inserite attraverso un percorso di formazione e training. I candidati dovranno possedere o il diploma o una laurea a seconda della specializzazione richiesta. E l’esperienza pregressa nella vendita è una caratteristica preferenziale insieme alla conoscenza dei software di progettazione.
Sono richieste anche la capacità di essere flessibile, di organizzazione, l’attenzione ai particolari e un gusto estetico spiccato. Nello specifico nel Lazio sono 85 le posizioni da ricoprire. Così nelle altre regioni:
- Veneto ed Emilia-Romagna – 122 tra Verona, Brescia, Mestre, Bologna, Ravenna e Rimini;
- Lombardia – 128 tra Trezzano, San Giuliano Milanese, Lissone, Rescaldina, Como e Curno;
- Piemonte e Liguria – 82 fra Torino, Serravalle, Moncalieri, Voghera e Savona;
- Toscana – 47 tra Pisa, Prato e Scarlino;
- Campania – 25 a Marcianise;
- Sicilia, Sardegna e Puglia – opportunità inserimento nei negozi di Catania, Cagliari e Bari.
Come candidarsi alle posizioni ricercate
Come già sottolineato l’inserimento degli addetti di Mondo convenienza avviene dopo un periodo di formazione graduale nel corso del quale l’azienda formerà in base alle sue esigenze il lavoratore. Questo dura sei settimane ed è suddiviso in più moduli con l’obiettivo di insegnare ai collaboratori le giuste competenze.
Mondo convenienza nasce nel 1985 a Civitavecchia e nel corso dei decenni è riuscito ad affermarsi nel settore dell’arredamento offrendo mobili ed elettrodomestici di qualità a costi contenuti. Chiunque voglia entrare a far parte di questa famiglia può recarsi sul sito di Mondo convenienza nella pagina dedicata alle Carriere. Nella sezione “lavora per noi” può sfogliare le diverse posizioni aperte e candidarsi direttamente online, inviando il proprio curriculum e i dati attraverso il form dedicato.
Per chi fosse interessato anche la pagina Linkedin di mondo convenienza offre lo stesso servizio.