Musei gratis a Roma il 3 Gennaio 2016

di Gianni Puglisi Commenta

Torna la lodevole iniziativa #Domenicalmuseo che consentirà di visitare moltissimi dei musei di Roma gratuitamente. Una bellissima occasione per conoscere meglio le bellezze della capitale facendolo a costo zero, visto che i musei di Roma, almeno alcuni dei più famosi, non prevederanno il pagamento di un ingresso per l’intera giornata di oggi.

L’iniziativa, voluta e promossa dal Ministero dei Beni Culturali, è valida per tutta l’Italia ma ci sono alcune città, come per esempio Roma, dove il numero dei musei che si potranno visitare in modo gratuito sarà nettamente più alta. Per tutta la giornata di domenica 3 Gennaio, infatti, a Roma si potranno visitare gratis, tra gli altri, il Colosseo, la Domus aurea, il Foro romano e il Palatino, la Galleria Spada e la Galleria Borghese. Insomma luoghi magnifici che molti cittadini romani nemmeno conoscono perché, come sempre, el cose che si hanno sotto il naso alla fine sono quelle che meno vengono considerate. E allora quale migliore occasione per approfittarne? L’iniziativa #Domenicalmuseo sarà valida anche per molte altre domeniche ma oggi, visto anche il perdurare delle festività che finiranno con l’Epifania, sarà nettamente più facile organizzare una bella giornata tra musei.

LE 10 ATTRAZIONI PIÙ BELLE DELLA CITTÀ ETERNA

Senza contare che Roma, mai come in questo periodo, è assalita dai tanti turisti che così avranno la possibilità di ammirare le bellezze della capitale senza spendere un euro. Tutte le informazioni utili sulla lista completa dei musei gratis da visitare a Roma potete trovarle sul sito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali che da qualche anno promuove questa interessante iniziativa.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.