A Roma per il periodo delle vacanze scolastiche in concomitanza con le festività natalizie Explora il museo dei bambini, struttura allestita ad hoc per ospitare e intrattenere i più piccini, intraprende un’iniziativa molto interessante ed utile che viene incontro alle necessità di quei genitori che durante le festività sono costretti a lavorare e si trovano a dover trovare un’adeguata sistemazione per la prole.
Explora allestisce dal 23 dicembre al 5 gennaio un campus che utilizzerà gli spazi del museo, le aree espositive e multimediali per intrattenere gruppi di bambini con varie attività che comprendono musica, giochi e letture che si svolgeranno nei laboratori artistici situati nel museo, il tutto sotto la supervisione di esperti animatori.
Il campus Explora accoglierà i piccoli ospiti divisi in due fasce d’età 3/6 anni, 5/12 anni dalle 8,00 del mattino sino alle 16,30, con la possibilità di prolungare l’orario sino alle 18,00, ma solo per i bambini della fascia 3/6 anni. Nella tariffa quotidiana sono compresi tre pasti al ristorante del museo.
Per maggiori informazioni, prenotazioni, tariffe e orari vi rimandiamo al sito ufficiale della struttura.