Roma di notte è bellissima, fare una passeggiata serale per il centro è un’alternativa emozionante che non solo i turisti dovrebbero concedersi. Sull’onda di questa idea acuta, ho proposto alle mie amiche un’ispezione in zona Piazza Navona ed è così che camminando abbiamo incontrato la pizzeria Navona Night, un delizioso angolo culinario situato proprio dietro la famosa piazza.
Prima di richiedere un tavolo, guardiamo curiose il menù prestando attenzione, dato la zona centrale in cui ci troviamo, ai prezzi indicati per ogni pietanza. Un sorriso spontaneo sul viso ci conferma che possiamo entrare. Un locale semplice, con decorazioni sui muri e ripiani per l’esibizione dei vini fanno da cornice ad un ambiente caldo e riservato, affollato di gente. Un forno a legna in bella vista ci suggerisce di provare la pizza. A questa aggiungiamo un misto di bruschette che si sono rivelate una vera delizia per il palato e un dolce.
Un cameriere simpatico, con l’hobby del canto, segna le nostre ordinazioni e ci porta da mangiare dopo solo dieci minuti di attesa. Il servizio veloce, la pizza squisita, un menu di primi e secondi piatti tra cui scegliere e un prezzo nella norma, mi hanno convinta senza intimidazione alcuna a suggerirvi questa pizzeria come testimonianza della teoria che mangiare in un ristorante del centro non è un lusso che solo in pochi possono concedersi. Basta solo saper scegliere. Mentre aspettavamo il conto, il cameriere ci ha offerto gentilmente un amaro, chiudendo la nostra serata tra donne con un piacevole omaggio.
Nonostante l’afflusso di turisti, Navona Night non serve pizza preriscaldata e soprattutto non beneficia di prezzi pazzi data la vicinanza al centro della città. Turisti e romani affollano il ristorante ogni sera, pertanto vi consiglio di recarvi sul luogo in anticipo se non volete aspettare che si liberi un tavolo. Mangiare a Piazza Navona si può, provate Navona Night.
La Pizzeria Navona Night è a Roma in:
Via del Teatro Pace, 44 – Roma 06/6869278