L’evoluzione del costume da bagno per decenni è stata segnata da un’unica direttiva: la comodità. Oggi l’idea di comodità in fatto di moda è totalmente bandita. E’ tutto sempre più scomodo e sempre meno pratico. L’imperativo è stupire e sorprendere. Così anche in fatto di costumi la tendenza delle ultime stagione continua ad essere il bikini ultra-mini tempestato di scomodissime paillettes, perline, borchie, strass e quant’altro.
L’unica variante più elegante e se vogliamo in un certo senso anche più sobria è il costume con top a fascia all’americana da abbinare allo slip alla brasiliana, anche questo rigorosamente mini.
Il marchio italiano sempre più dominante in fatto di moda mare è Calzedonia, che anche per quest’anno propone una selezione di modelli dai colori e dalle fantasie vivaci. Fiori più o meno stilizzati nelle tonalità dominanti del rosso, nelle sue tante sfumature, del giallo e dell’arancio. Colori caldi per antonomasia trionfatori delle mise da spiaggia. Anche il rosa, nelle diverse varianti dal fucsia al ciclamino sarà anche per quest’anno un colore dominante in fatto di moda mare. Oltre al trionfo del bikini molti anche i modelli di costume intero proposti in questa collezione 2010.
A Roma potrete trovare Calzedonia in quasi tutte le vie dello shopping cittadino. A seguire una selezione di indirizzi dei punti vendita Calzedonia.
Centro Commerciale Forum C-O Stazione Termini, Via Giovanni Giolitti 9
Via Frattina, 64
Via Nazionale, 83
Via Tazio Nuvolari
Via del Corso, 106
Via Ottaviano, 58
Via Tiburtina, 409
Via Cola di Rienzo, 121
Viale Eritrea, 116
marta 22 Febbraio 2011 il 14:38
io vorrei un calze rosse e viola tagli 46 ma ce la calze viola e rosso ma se cie me la mandi a via gravina 21 d sotto la si dis la casa gilla senzo piano e li portone