Negozi del centro storico a Roma, sconti e promozioni da Baruffi in Via degli Orfani. Proprio di fronte alla mitica Tazza d’Oro, infatti, troverete molti marchi di calzature che hanno un prezzo interessante.
Qui le vetrine non sono perfettamente allineate a quello che potrebbe essere il concetto di negozio ordinato. Ma in tutto il bailamme entrati, scatoloni nel mezzo ed orde di turisti famelici che non ‘schiodano’ dalla vetrina finché non hanno calzato l’articolo anche solo con gli occhi, alla fine se spulciate bene pure qualcosa si trova.
Geox, La Fornarina e Melluso, infatti, sono comunque nomi che richiamano. Perciuò non c’è granché da stupirsi se alla fine l’interesse persiste e di pomeriggio, magari di sabato, rimediate qualche spintone. Però, dando un rapido sguardo ai prezzi, ecco che l’affaruccio sotto i 100 si può realizzare. La scarpa che respira (Geox) è vero che negli ultimi anni la si trova anche oltre i 100 euro, ma qui i costi si possono limare. Anche ad 80. Graziose, in proposito, alcune sneakers (scarpe basse e fiche, per chi brancolasse nel buio della definzione imposta) che quando siamo passati noi richiamavano attenzioni di almeno cinque o sei persone schierate davanti la vetrina. Le stesse Melluso, particolarmente indicate da molti ortopedici come una mano santa per i nostri piedi (soprattutto ad un acerta età) anch’esse vengono scontate. Vi è infatti in corso un’offerta promozionale che bisogna andare a sbatterci davanti per capire che è in atto. Pur non essendo ancora sotto saldo (a partire da luglio preparatevi a sgomitare) ci sono tuttavia un sacco di negozi che stanno anticipando vendite ribassate ed appunto offerte rilevanti. Certo, bisogna camminare un po’ e cercare bene. D’altronde Roma è così: stai rimirando la storicità di monumenti che abbiamo solo noi e poi, girato l’angolo, tra una macchina in doppia fila o sopra il marciapiede ed un bel saccone nero di immondizia che giace fino quasi i vostri piedi, ecco che ti spunta la vetrina degli affari.
Photo Credit| piazzaffari