I negozi di Natale sono già pronti alle vendite. E non solo loro: basta fare un giro per qualsiasi punto vendita della grande distribuzione che decorazioni di ogni tipo sono già state messe sugli scaffali.
I negozi di Natale più validi
Una volta aspettavamo novembre prima di partire alla ricerca delle migliori palline o statuine del presepe. Adesso si può dire che già a settembre ci prepariamo spiritualmente per iniziare la caccia a ottobre. E in questo siamo supportati non solo dai negozi di Natale specializzati ma anche da supermercati e negozi multiprodotto.
Il primo esempio a Roma di negozi di Natale ai quali non rinunciare? Senza dubbio è “Sempre Natale” in via della scrofa. Se c’è un’attività dedicata che non sembra incontrare mai crisi e proprio questo interessante negozio posto al centro di Roma. Il quale non solo può contare su importanti recensioni da parte dei compratori ma può contare anche su uno shop online.
E l’esperienza ci insegna come unire il negozio fisico e il negozio in rete renda possibile a qualsiasi realtà di affermarsi senza perdere clienti. Generalmente l’apertura è fissata alle due del pomeriggio, consentendo di intercettare la clientela che esce dal lavoro.
Altra realtà importante per quel che riguarda i negozi di Natale e”Il villaggio di Natale” di Solara Garden. Attualmente si devono ancora avere notizie sull’apertura di quest’anno, ma chiunque sia interessato già ad addobbi natalizi e simili può optare per l’acquisto presso lo shop online.
Come possiamo notare anche in questo caso la formula del negozio ibrido rende possibile mantenere in auge un’attività molto particolare e dedicata, senza risentire eccessivamente della crisi e della stagionalità.
Successo dato dalla specializzazione
Viene naturale, pensando ai negozi di Natale, ritenere che questi possano contare su un’attività più imponente in alcuni mesi dell’anno. Si tratta di un ragionamento giusto ma che deve tenere conto comunque del fatto che gli appassionati di un certo collezionismo possono comprare tutto l’anno. Soprattutto se si offrono servizi di personalizzazione come fa “Christmas the Original” che non solo può contare su una sede al centro di Roma ma anche a una a Castel Romano.
Parliamo anche in questo caso di un punto vendita che consente, anche grazie a un ottimo servizio clienti e ha un management importante per quel che concerne la soddisfazione dei compratori, di rimanere attivo tutto l’anno.
Allontanandoci un pochino da Roma e raggiungendo Marino ci troviamo davanti “Vivai Balduzzi“. Si tratta ovviamente di un negozio specializzato in piante che però ha un settore completamente dedicato al Natale e a ciò che lo riguarda. Di solito è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno da ottobre in poi.