Quali sono i negozi di Roma aperti a Befana, il 6 gennaio 2016? Lunghissima è la pista di coloro che, in pieno centro, hanno deciso di lavorare anche in quello che è l’ultimo giorno festivo di questo periodo natalizio. Ovviamente, per quanto riguarda gli esercizi privati, individuare tutta la lista dei negozi romani aperti è piuttosto complicata perché molto dipende anche da ciò che decideranno di fare i titolari.
Ma ci sono una serie di negozi di Roma che hanno già annunciato l’apertura nel giorno di Befana 2016, per facilitare le giornate di shopping ai cittadini. Anche perché il 6 gennaio, a Roma così come in gran parte di Italia, corrisponde alla seconda giornata di saldi invernali (a parte la Campania che ha cominciato prima, per tutte le altre regioni i saldi cominciano a partire dal 5 gennaio).
► SALDI INVERNALI 2016 A ROMA, QUANDO INIZIANO?
E insomma tenere aperti i negozi in pieni saldi è il minimo che si possa fare per cercare di vendere qualcosina in più visto che le stime relative allo shopping natalizio nella capitale sono state disastrose, con un – 10% sulle vendite già nell’ultimo fine settimana prima del Natale e con i titolari dei negozi del centro increduli davanti a intere mattinate di quiete.
► SHOPPING DI NATALE A ROMA, È FLOP: – 10% RISPETTO AL 2014
Se volete fare shopping il 6 gennaio e volete andare sul sicuro, direzionatevi sui tanti centri commerciali della Capitale: saranno aperti l’outlet di Valmontone con orario continuato ma anche il centro commerciale Roma Est oltre che a Euroma2. Ma anche via del Corso e via dei Condotti saranno “aperte”.
Foto | Thinkstock