Negozi Footlocker a Roma, l’arbitro ammonisce cliente che flirta con la commessa

di Gianni Puglisi Commenta

Negozi Footlocker a Roma, varcare la soglia è come entrare, di botto, nella mischia dentro un campo da rugby o da Hockey. Tutti attorno all’ovale o al disco, con i commessi vestititi ognuno da arbitro. Camicia fondo bianco e righe nere, con tanto di capellino (qualcuno). Venite un momento a Porta di Roma e scoprite che razza di stratagemma si sono inventati.

Musica House  a manetta dagli altoparlanti del negozio e responsabile, anche lui(ovvio) stravestito di tutto punto da arbitro, che richiama a gran voce i suoi colleghi su chi è da servire e chi no.

http://youtu.be/_P7Tk19j-GE
E se puta caso tu, cliente, stai flirtando con una commessa nell’attesa che ti arrivi il modello richiesto, allora..okkio! Il richiamo in piazza, quasi da cartellino rosso, è assicurato! “E vabbè, dai – urlava ieri sera il capo in piedi nel bel mezzo del palco a centro negozio – i numeri ve li scambiate dopo!!E giù risate!!!!”. Oh, ragazzi cari: pare una barzelletta, ma vi garantiamo che   l’abbiamo visto con i nostri occhi.

L’atmosfera è fica, se siete atleti o comunque sportivi dentro e state appunto andando a caccia di sneakers o scarpe da ginnastica per ammodernare il vostro outfit casual, allora siete proprio nel negozio che fà per voi. Certo, l’approccio con la scarpa è spinto. Estremizzato. Non convenzionale. Ma proprio per questo i negozi Footlocker a Roma attirano un sacco di gente. Sono bravi i commessi ed a loro va il nostro plauso perché sono tutti bravi ragazzi con la voglia di lavorare. Che si fanno un mazzo (vorremmo scrivere altro ma ci asteniamo, credeteci sulla parola)  come una casa. Ma stanno sempre lì. Addirittura, alle 21 – ovvero solo un’ora prima della chiusura – hanno ancora la forza di modellare l’approccio se ti vedono con  la fidanzata, se hai la barba e se comprendono che di là c’è un potenziale cliente over 30/35. Scritta così sembra una bazzecola, ma vi assicuriamo che ad una ‘certa’ trovare le risorse per non cadere nel più comune degli errori (quello di trattare tutti i clienti allo stesso modo)  è tutto fuorché facile. E comprare un paio di Nike o Adidas a prezzo gajardo, divertendosi, è possibile. Anche qui. Sì: i negozi Nike a Roma non sono solo quelli ufficiali: basta guardarsi attorno.

Photo Credit|facebook

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.