Negozi hollister a Roma, arrivano rosso ed arancione. Avete presente le stagioni estive tra gli anni 80 e 90, quando imperavano bianco ed azzurro. O, al più, blu marino? Dimenticavele: ora si pensa in una maniera un po’ diversa.
Hollister by California quest’anno parla solo con toni accesi (anche se con cautela). Ne sono la riprova i toni con i quali si presentano al pubblico queste produzioni estive: camicie, pantaloncini e t-shirt. Tutto, o quasi, parla con linguaggi alternativi (almeno nelle tonalità) pur se alla maniera classicheggiante. Perfino le flip flops (le arci-conosciute infradito da mare) sono color corallo.
Tutto si ispira, appunto, ai fondali marini egiziani. Allora andiamo a fare anche noi il nostro snorking di pochi istantri per questa panoramica nei negozi Hollister di Roma. Su tutti quello a Roma Est, ma anche lo store presso il centro commerciale di Cinecittà 2. Oppure Euroma 2. Insomma: momenti per trovare felpe, magliette e pantaloncini per questa primavera estate ve ne sono e molti. Ora, guardando i pantaloncini Ponto Beach, li vediamo semplici e tradizionali allo stesso tempo. Costano 36 euro e sono corti, mettendo in mostra il quadricipite ed un gamba affusolata. Non tozza. In caso contrario, cercate qualcos’altro. Magari con l’intento di decostruire e non affilare.
A proposito di pantaloncini,. molto carino il costume Hermosa, il classic board stile surfista bonazzo che fa colpo sulle bionde lungo il bagnasciuga mentre lui ‘stramba’ la vela intuendo il vento prima di intavolarsi in mare. Studiato per movimenti rapidi ed anche bruschi (il vento ce li impone un po’ ovunque) ma anche per farsi due passi in riva al mare. Oppure per sedersi sul pedalò. Leggero e morbido. Non rigido. Effetto digradante, infine, per la t shirt Malibu. Qui, a calare di intensità di colore, dal rosso all’arancione. Arancio, ruggine, quasi senso di vissuto. Una strizzatina d’occhio al vintage e così facciamo un po’ la media tra vecchio e nuovo. Brutale come concetto, ma che pare produca davvero ottimi risultati. Questa per Holli è una bella annata. Seguiamola a Roma.
Photo Credit| hollister