I negozi Ikea a Roma non sono tantissimi nonostante questa azienda svedese stia imperversando in Italia ormai da anni. Eppure nella capitale i punti vendita Ikea sono soltanto due: il primo nel centro commerciale Porta di Roma, il secondo ad Anagnina. Entrambi i negozi sono dunque situati un po’ fuori dal centro e la cosa non stupisce visto che questi negozi sono sempre molto grandi e dunque non si adattano ai piccoli spazi del centro storico.
Ikea è una multinazionale fondata in Svezia da Ingrav Kamprad; questa azienda fornisce oggetti di arredamento per la casa a prezzi davvero bassi perché la prerogativa è quella di accontentare le grandi famiglie che hanno esigenze particolari. I mobili Ikea vengono venduti smontati e a montarli devono essere proprio coloro che li comprano. E’ qui che sta il risparmio perché il personale non dovrà perdere tempo nel comporre ogni mobile acquistato.
Da Ikea però si possono acquistare anche molte altre cose: dalle lenzuola agli asciugamani, dalle cose per la cucina (tazze, bicchieri, piatti) agli accessori per il bagno fino ai giocattoli per i piccolissimi. Comprare da Ikea è semplice e il personale autorizzato vi guiderà negli acquisti di quello che volete: basterà scegliere dal catalogo e dai mobili in esposizione e l’oggetto vi sarà fatto trovare alla cassa, pronto per essere caricato in macchina. Di seguito ecco tutti i riferimenti necessari per fare acquisti da Ikea risparmiando.
1) Ikea Porta di Roma, Via delle Vigne Nuove – Roma 00139 (Centro Commerciale Porta di Roma);
2) Ikea Anagnina, Via Fattoria Rampa 35 – Roma 00173.