Qualche giorno fa è stata presentata la linea Jil Sander Navy, per la primavera-estate 2011. Certo può apparire prematuro parlarne fin da ora, anche considerato che molte di noi sono ancora alle prese con l’organizzazione del guardaroba di questa stagione, e solo le più accorte staranno già pensando al prossimo autunno/inverno 2010/2011. Ma in fatto di moda è necessario cogliere al volo le novità, solo così si può restare al passo con i trend di stagione e avere un’idea sempre chiara di cosa indossare per essere veramente fashion e in linea con le tendenze.
La collezione primavera/estate 2011 proposta da Jil Sander Navy è un interessante mix di creazioni casual dai prezzi non proibitivi. La politica aziendale dominante è quella di poter permettere a ciascuno di noi di avere nel proprio armadio almeno uno dei capi proposti dalla casa di moda.
Tra i modelli proposti per questa collezione troverete molte linee casual ma anche diversi capi più trendy. Dagli abiti dalle linee minimal alle t-shirt basic, dalle camicie rigorose ai capispalla evergreen. Tutto lineare e senza nessun orpello, il superfluo è bandito. Queste creazioni vogliono essere adatte per ogni occasione senza risultare mai già viste o banali. Anche i colori dominanti della collezione sono in linea con la scelta di rigorosa sobrietà che domina i tagli scelti per i vari modelli. Le tonalità dominanti sono quelle classiche del grigio, ancora una volta sovrano indiscusso delle prossime stagioni moda, sia invernali che estive, il tutto vivacizzato da spazzi di colori fluo: rosa, verde, giallo. Per la linea di calzature ancora molto di tendenza la scarpa bassa, anzi bassissima, sia che si tratti di un sandalo che di stringate o di spuntate dal tacco grosso.
A Roma la boutique monomarca di Jil Sander è in Via del Babuino 153. Qui, in 200 metri quadrati di esposizione, troverete abbigliamento donna, accessori, scarpe e cosmetici.