Nei negozi Nike a Roma c’è proprio da calzare la Free. Un ritrovato di leggerezza per il quale se ne può parlare non solo sotto forma di viral marketing, ma anche attingendo ad una storia vera propria. Realmente accaduta. Accadde attorno al Duemila, che tre dipendenti Nike videro gli studenti dell’Università di Stanford allenarsi a piedi nudi. Che significava, per loro? Tutto e niente.
Tutto, nel senso che era logico cercare di investire sul concetto di leggerezza. Niente perché poco, da quel punto di vista lì, era stato finora compiuto. Ma da tutti i brands in questione. O meglio: di passi in avanti ne erano stati fatti, ma si era ancora evidentemente lontani dall’aver centrato il bersaglio. Sennò perché mai i ragazzotti dell’Accademia si sarebbero dovuti (e voluti )allenare a piedi scalzi? Ecco che allora le ricerche si sono mosse in tal senso e si è arrivati a mettere appunto una scarpa leggera. A tal punto da dare appunto l’idea di essere liberi. La Free, che significa libertà.
Ultimo esempio? Il sistema di allacciatura è così particolare che è asimmetrico e limita perfino la leggera, odiosa, pressione, che si avverte sul dorso del piede. Un accorgimento in più che fà la differenza. Nei Nike store a Roma, allora, entrate e provatela subito. Di seguito ecco solamente gli stores ufficiali della Nike a Roma. No rivenditori.
Photo Credit|facebook
Nike store Roma
NIKE Store Fiumicino International
Fiumicino, Aeroporto Fiumicino – Partenze Internazionali – Terminal C
NIKE Store Fiumicino
Fiumicino, Aeroporto Fiumicino – Partenze Nazionali – Terminal A
NIKE Store Termini
Roma, Atrio Biglietti Stazione Termini – Piazzale Cinquecento
NIKE Store Roma Parco Leonardo
Roma, C.C Parco Leonardo- Via Portuense, 2000 – Unità 48
NIKE Store Roma Tor Vergata
Roma, Centro Commerciale Carrefour, Tor Vergata – Via Schiavonetti
NIKE Store Roma Porta di Roma
Roma, Centro Commerciale Porte di Roma – Via della vigna nuova
Nike Store Roma Cola di Rienzo
Roma, via Cola di Rienzo, 156
NIKE Store Roma Corso
Roma, Via del Corso 476/477