Nel mezzo delle vetrine dei negozi a Roma Est, il prossimo sabato 2 giugno troverete i Two Fingerz, che ai loro fan presenteranno il loro album Mouse Music. Il gruppo rap di Danti e Roofio, che peraltro già conduce programmi musicali anche su piattaforma Sky, incontrerà i suo fan e ci saranno dediche per tutti.
Il centro commerciale più ad Est della zona di Roma, dunque, balla su note rap. Vero, a non tutti piace ed anzi, spesso può anche risultare un po’ pesante dal digerirsi. Eppure, soprattutto in quartieri o new town come quello a margine della Collatina, in effetti lo slang tambureggiante e quasi aggressivo, provocatorio, funziona eccome. La scelta, sì – anche commerciale – non arriva certo a caso e chiama in causa due ragazzetti che si sono formati con mixtape tra Desio e Seregno.
Hanno registrato ascolti ed audience: ora fanno parlare di loro. L’occasione, dunque, è quella di portare i ragazzi a stare dentro una realtà che ormai non è più quella del ‘non luogo’. Tradotto: i ‘non luoghi’ sono quei posti dove secondo molti sociologhi la condivisione avviene ma senza limiti di spazio. Senza particolari riferimenti. Aeroporti e centri commerciali in primis, recitano quelli bravi. Ecco: a Roma Est, invece, si sta sempre più caratterizzando uno spirito di aggregazione che porta comitive di giovani a darsi proprio appuntamento all’interno di questi spazi. Dove sono finiti i parchi? Dove sono finiti i bar e le gelaterie sotto casa? Fate un salto nel quadrante Est di Roma e capirete perché molti giovani, alla fine, preferiscono cercare rifugio sociale nei Two Fingerz a Roma Est. Tra l’altro, aggiungiamo noi, in questo spazio c’è di tutto: dai bar al cinema, dal ristorante agli spazi verdi fuori. Le marche di abbigliamento, poi, elemento assai caro non solo ai teenager, ci sono davvero tutte. Senza fare nomi, Per una volta.
Photo Credit| musickr