Negozi Termini, shopping con stile in sotterranea grazie agli oltre 100 nomi che affollano il Forum, si chiama così, di scambio tra metropolitana e treni in superficie. Abbigliamento ed accessori, Food & Beverage & Confectionary, giornali, musica e libri, servizi, market, oggettistica ed articoli da regalo, telefonia ed infine Healt & Beauty. Vi abbiamo appena elencato i generi ‘coperti’ dalla Galleria.
In pochi, ancora adesso, si aspettano una così vasta offerta di stores: nel campo del vestirsi abbiamo ad esempio 7 Camicie, Guess, Levi’s, il recente Mango, Coronel Tapioca (sopra), Sisley, addirittura Coin, Benetton e Golden Point. Ne abbiamo lasciato fuori qualcuno e ce ne scsusiamo: per questo vi invitiamo a rompere gli indugi e farci una scappata appena potete. Nel campo del mangiare e bere, quindi, tra gli altri vi segnaliamo Acafè, Mr panino, Terra Cafè, Mc Donald’s che non ha certo bisogno di presentazioni, Wok, Ciao, Pizza e Vizi, Chef Express e Spizzico. Lo shopping a Roma passa davvero lungo i binari della Stazione più grande d’Europa dopo Parigi. Nel campo del benessere, abbiamo Sephora, Terme a Termini, Yves Rocher, L’occitane en Provence e Fitness First. Insomma: un centro benessere a Roma Termini c’è. Eccome.
Quindi arriviamo al campo della telefonia. H3G con le super offerte nei negozi 3 Roma e tutte nuove in quanto aggiornate proprio a pochissime settimane fa. Poi Wind e Tim. Attenzione: non rivenditore Tim, ma proprio Il Telefonino, con i dipendenti Telecom a consigliarvi in prima persona. Tra l’oggettistica occhio ai gustosi Sia ed Imaginarium, nel market bene Conad e Despar e nel settore dell’infotainment perfino Ricordi Mediastore. A concludere, tra i servizi spicca il rent di Rentissimo, lo sportello Bnl, del Monte dei paschi di Siena e dell’Unipol. Dunque, un’autentica città nella città. In superficie, poi, c’è anche il Nike Store. Stra-fornito. Che bisogno c’è, allora, di allungarsi fino ai centri commerciali più distanti?
Photo Credit| grandistazioni