Negozi Tiffany Roma, gioielleria che lascia sempre senza fiato

di Gianni Puglisi Commenta

Negozi Tiffany Roma, spille, diamanti e bracciali che fanno sognare, sono a Via del Babuino. In pieno centro storico, ad un passo dalle vostre speranze, c’è la boutique cara, anzi carissima, ad Audrey Hepburn e George Peppard. Chi può mai rimuovere le tensioni, la passione e gli sguardi che hanno rapito migliaia di spettatori nello storico film Colazione da Tiffany? Ora, non sarete capaci di entrare in negozio chiedendo di farvi fare una montatura speciale su un anello trovato sorpresa trovato, magari, nell’Uovo di Pasqua dello scorso anno. Però, se avete deciso di sognare ad occhi aperti o addirittura passare all’azione, eccovi una rapida carrellata di spille e bracciali sui quali, magari, vorrete rimanere aggiornati.

Cominciamo con la farfalla Tiffany: si chiama Garden e si ispira, appunto, a madre natura. A far gioco su tutti c’è il platino, ma vederlo nel suo aspetto corale è tutta un’altra cosa. I diamanti che si incastrano e tondeggiano nelle forme sulle ali sono un’opera d’arte. Punto. La stessa spilla inneggiante la Croce di Malta, in oro 18 carati,  lascia di sale. I bracciali in argento ed in oro bianco, poi, vanno ad arricchire una collezione davvero ricca.

Il Tiffany Locks, per esempio, è un bracciale dotato di lucchetto e cerniera che hanno la forma del cuore. Argento e pendente a forma di lucchetto. La dimensione è molto piccola e si tratta di 15 centimetri di circonferenza. Anche la Stella di Paloma, modello Venezia, rappresenta un capolavoro quasi architettura. Balaustre ed archi raffinati in un gioco tutto da scoprire. In filigrana, andando in profondità. Infatti non si sarebbe più illogico limitare la visione ad un attimo. Al contrario, gli intrecci che nascono e che si notano allo sguardo attento, rappresentano il senso dell’opera. Tutto questo, lo ricordiamo, è in visione presso la boutique in Via del Babuino. Tiffany Gioielli Roma non è una capitolo da leggersi tutto d’un fiato, ma imparare lezi0one dopo lezione. Con calma. Perfino alla mostra in onore della splendida Audrey, che visse per circa un ventennio nella capitale. Il binomio con i gioielli della collezione Tiffany, lì emerge non solo attraverso il film. Andateci e scoprirete la Diva che si innamorò dlela nostra città, a tal punto da divenire madre proprio qui.

 Photo Credit|pianetadonna

Negozi Tiffany Roma

Via del Babuino, 118

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.