Negozi usato Roma, abbigliamento vintage con tanto di mercatini a Borghetto Flaminio: così è la domenica e a volte anche durante la settimana. Andiamo con ordine: Ex Novo apre in quel di San Paolo, in via Corinto, con tutta l’oggettistica del caso. Dovete sbarazzavi dei mobili oppure fare un po’ di spazio in casa?
Ecco la soluzione giusta che fa per voi. Portate il tutto lì, vi mettete d’accordo sulla cifra e poi una volta venduta vi siete tolti di mezzo un peso, monetizzandolo allo stesso tempo. I tempi passano, la crisi impera e sono sempre in molti coloro che fanno di necessità virtù. Sarà questo che, alla fine, spinge ad utilizzare gli scaffali usati come luogo per apposite compravendite? Porta Portese docet, chiaro. Però qui l’intenzi0ne è di chiudere il tutto, di circoscriverlo in appositi spazi: che si vendano bicchieri, piatti o cornici poco importa. Tutto è lì a portata di mano, ad un tiro di schioppo. Nel mucchio, ma tenuto con la massima cura e senso dell’ordine, tendaggi, attrezzature sportive, libri, dvd e cd. A proposito di sport: state per andare in settimana bianca e non volete salassarvi spendendo centinaia di euro per il nuovo? Gli articoli sono ottimi ma i costi sono inavvicinabili? Qui, con pazienza, potrebbe saltare fuori il vostro affare.
Come pure a Borghetto Flaminio, al cui interno, tra Piazza del Popolo e le Belle Arti imbocco Valle Giulia, ha luogo da anni il raduno dell’usato più chic. Venduto dalle belle signore e dai bei signori della case per bene e che hanno passato al setaccio cantine e solai. Ma non solo: anche i rispettivi guardaroba. Insomma: lì, come all’outlet, se avete passione per il vintage e per l’esclusivo, gli affari si realizzano senz’altro ogni domenica. Ma bisogna perderci un po’ di tempo. Ne avete o cercate solo nei negozi con i saldi? Se avete fiuto, eccovi accontentati.
Photo Credit| romatg24
Mercatini e vintage Roma
Mercatini Ex Novo
Via Corinto, 12
(tutti i giorni 10-20)
Borghetto Flaminio
Piazzale della Marina, 32
(tutte le dome iche 10-19)
Ingresso 1,60 euro.