Negozi in via del Corso, le ‘telefoniche’ moltiplicano i loro affari e Wind, Vodafone, 3 e Tim fanno incetta di clienti in zona.
Il colmo, ma mica tanto, sta nel vedere il negozio Vodafone all’incrocio con la splendida Piazza San Lorenzo in Lucina che dentro ha perfino piazzato il display con il nuneretto.
Tanta è la gente e la giusta esugenza anche solo di prendere informazioni, oppure di aprire o modificare contratti e piani tariffari in generale. D’altronde, non è che le novità manchino. Il nuovo iPad (il 3) è arrivato da settimane e le prenotazioni ci sono. Così come pure la pletora di Samsung che aggrediscono la Apple, la quale dopo l’ennesimo modello di iPhone (il 4s) sta per tirare fuoru la sua quinta versione. Ma quest’ultimo aspetto è marginale: la gente telefona, messaggia e naviga. Al di là che lo faccia con lo smartphone ‘x’ e non quello ‘y’, deve e vuole essere sempre aggiornata.
Facciamo l’esempio di 100 minuti al mese: si tratta di un piano che permette di stare 100 minuti, appunto, con chi si vuole. Potete anche inviare 100 sms ed avere internet, tutto incluso, fino a 500 mb al mese. In più, con soli 5 euro in più al mese potete includervi dentro anche il rateo per il vostro smartphone. Insomma: ormai il gestore vi prende e vi culla dall’inizio in poi. Telefonino incluso. Moltiplicate queste dinamiche pe rognuno di voi ed avrete la spiegazione del perché, in special modo tra venerdì e sabato, la gente fa la calca ai negozi. Non è solo moda o business, è anche la reale esigenza di mettere in pratica quello che si legge on line. I piani solo su internet e molti vanno lì ‘studiati. Che si tratti di Vodafone, o di Wind o 3 e Tim. Poco importa: comunicare a costi contenuti è una missione in continuo aggiornamento. Soprattutto in Via del Corso.
Photo Credit| dipity
Commenti (2)