Negozi in Via del Corso,Timberland ribassa al 40 per cento

di Gianni Puglisi Commenta

 

Negozi in Via del Corso, Energie, Timberland e Nero Giardini strizzano l’occhio ai ribassi. Sconti e presaldi per questi brands. Il primo è il mitico marchio storico di un certo tipo di adolescente: un po’ fighetto ma anche deciso. Qui trovate le borse della Vespa che a Roma non ce l’hanno proprio tutti, esattamente come le Vans o le felpe colorate molto accattivanti che fanno la guerra ad Hollister.

Il secondo una volta faceva solo (o quasi) le scarpe e gli scarponi, mentre ora fà pure i costumi per la linea beachwear. Il tutto passando per maglioni, tshirt e borse di ogni modello e tipo. Senza contare gli altri accessori quali portafogli: da sempre un ‘must’ per gli amanti della pelle marrone o testa di moro. Il terzo, poi, era anch’esso originato dall’intenzione di mettere le scarpe ai piedi degli italiani. Il tutto in puro stile nostrano: con cuoio o anche scamosciato. Ora sugli scaffali in via delle Convertite (appunto angolo Via del Corso a Roma) troviamo anche i pantaloni, le cinte e le borse. Con una linea per il tempo libero da far impensierire anche il poco distante (Via Frattina) Brian Cress-Campanile. Tuttavia, nel caso di Nero Giardini i costi sono un poco inferiori.

Ebbene: adesso tutti quanti, sentendo odore di ribassi, in un modo o nell’altro si affidano alle vendite ribassate. La necessità di far quadrare i conti rischia di sconquassare anche le migliori famiglie, no? Ed allora perché non inviare mail riservate a chi si è in precedenza iscritto alle newsletter di questo o quel brand, proponendo ribassi personalizzati che possono arrivare anche fino al 40 per cento? Ecco perché, alla fine, noi da oggi schieriamo il blog contro le date fisse di apertura dei saldi privati. Queste sono state imposte al 6  ed al 7 luglio, ma se chi ha internet si veder ricevere comunque ribassi al 40 per cento pur se solo on line, allora c’è qualcosa di anomalo. O no?

Photo Credit|facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.