Negozi vintage Roma, Hollister ed Isola Novecemto propongono un ritorno al retro che non ci si aspetta. Il primo, in puro stile californiano, stuzzica il salto indietro nel tempo grazie a pantaloni, camice a quadri, giacconi di pregio a tinta unita e molto altro. Il secondo, invece, serve accessori per bagno, cucina ed altri ambienti di casa che inneggiano all’antimodernità. Scopriamone un po’ di più.
Il primo brand non ha ormai bisogno di molte presentazioni. Arriva made in Usa e da Milano a Roma si diffonde uno stile fatto di felpe e camice, più giacche e giacchoni, che si riconoscono da lontano. Non per colori sgargianti o tagli sparati, quanto, piuttosto, per la calzabilità indosso a chi li porta. Sobri a tratti, le creazioni Abercombie e Fitch gradiscono il pellicciotto sul cappuccio delle giacche invernali e zip con bottone sul navy. Anche il jeans, modello Skinny, dal canto suo, punta molto all’effetto rugato ed al risvolto anteriore tirato su. Così: un po’ alla marinara. Ma con garbo. Senza spingere troppo. Anche il Laguna Beach gioca su un ritorno al passato. Con, appunto, il tanto famigerato pellicciotto sul cappuccio. Tasche laterali aggraziate ed un color grigio che non appiattisce. Anzi: rende tranquillo il vestirsi.
Nessun urlaccio, insomma. Costa 180 euro ed il tessuto è buono. L’invito ad indossare il vintage vale tanto per Hollister Euroma 2 quanto per Hollister Roma Est. Insomma: i due poli romani che attirano migliaia di visitatori al giorno sono ben forniti. Come pure l’Isola del Novecento, che però strizza l’occhio al retro attraverso arredi. Fatevi consigliare, al Rione Monti, da Carla De Rossi e vedrete che sotto l’albero di Natale ci metterete tante idee colorate e divertenti. Dalla cucina alla camera da letto, dal bagno ai balconi: tutto, qui, in via Madonna dei Monti 60 vi stuzzicherà la fantasia.
Photo Credit| hollister