Negozio Nike Roma Termini, piumini che bovità. Già, non solo scarpe da ginnastica e felpe. Oppure tute, ma anche piumini veri e propri da fare concorrenza, in parte, a nomi blasonati del settore. Prendiamo il Nike Basic e guardiamo un po’ che aria tira. Ecco, mettiamo subito le cose in chiaro: l’aria non tira proprio.
Nel senso che non ne passa e basta. La protezione contro umidità e freddo è molto elevata e non ci sono problemi ad andare anche ad alta quota. Il dentro è tutto quanto in pile, ma non di quelli del mercatino che ti fa sudare come pochi. Traspirate e non ansimate al camminare di ogni giorno. Tessuto, fuori, lucido e a bande orizzontali, con colori che toccano vari toni: grigio, blu, rosso. Abbinamenti che forse faranno storcere il naso a qualcuno, però state tranqulli che visti assieme, l’uno entrante nell’altro, funziona. Molto anni ’80. Molto cool. Il tessuto è completamente in poliestere e la Nike ha previsto delle tasche a zip piuttosto utili. Sufficienti per riporre dentro parecchie cose. Noi raccomandiamo sempre di evitare di mettere le chiavi di casa o dello scooter con la punta rivolta verso il basso, che sennò rischiate di logorare gli interni e vostra mamma poi dovrà rattoppare il tutto. Chiedete ai commessi dello store a Termini.
Interessante anche il modello Destroyer, che mette sotto zero il freedo. Molto alla Happy Days, con la chiusura nappata che poggia un bavero sull’altro e tasche laterali a taglio verticale tipo College. Il colletto gioca molto sulle coste e tutto quanto l’interno è fatto di trapunte. Attenzione: nella nota, pare che la stessa Nike abbia puntato molto sulle finiture. Strette e ben saldate, come fosse alluminio. In sostanza, non si vogliono gli spifferi. Interessante anche il prezzo di questo capo che potrete provare allo store presso la Stazione Termini oppure anche al Nike Store in via del Corso: 84 euro. Senza bisogno di attendere i saldi, che poi chissà se lo trovate.
Photo Credit| Nike