Nike a Roma fa proprio rima con Maratona, soprattutto a livello di scarpe e di abbigliamento sportivo. Nei punti alla Stazione Termini, oppure in Via del Corso, ma anche nel grande store a Parco Leonardo, infatti, troverete proprio tutto quello che fa per voi a livello di sport.
E’ stata appena varata la linea Runner che si può comporre come se la si stesse disegnando. Che cosa avviene in particolare? Che si possono immaginare tanto i colori dell’imntersuola quanto quelli della tomaia. Mettere loro le tonalità desiderate grazie anche alla intersuola Free 3.0, davvero un propdotto particolare. Nel complesso, quindi, il baffo made in Usa mette a disposizione una vasta gamma di scelte. Ma l’aspetto se vogliamo ancora più sorprendente è il tentativo di monitorare in “real time” tutti i progressi che si stanno compiendo: nel dettaglio, si possono collegare le suole della scarpa con le app sull’ipod nano, oppure con il vostro smartphone.
La tecnologia ‘Nike +’, infatti, ha svilupato una sorta di ‘nuvola’ tipo la Apple mediante la quale tutto interagisce. Basta uno o un iPod touch. Il tutto grazie al sensore che si inserisce sotto la foedera sinistra della suola. Una soluzione avveniristica e che per chi è maniacale sul tema davvero rappresenta un bel balzo in avanti. Inoltre la Nike ha messo a punto la Nikefree, ovvero una suoletta assai dura che simula l’effetto ‘scalzo’ grazie alle sue microincisioni ai lati. In sostanza sollecita i muscoli del piede al rinforzo, provvedendo così a farvi fare una corsa come foste senza scarpe. Che poi è quello che consigliano gli studiosi in materia. Tutto questo lo potete peraltro chiedere anche nei negozi Cisalfa, da sempre accesssoriati di ogni elemento enl campo del running by Nike. Anche lì, infatti, così come è da anni, disporranno dei prodotti più recenti.
Photo Credit| goal