In occasione degli Europei che si chiudono domani con noi in finale contro la Spagna, Nike store a Roma mostra gli scarpini e la linea firmata Super Mario Balotelli. Non solo: ma dentro ci sono anche gli scarpini di Andrea Pirlo. Sì, quelli del ‘cucchiaio’.
Un’occasione più unica che rara: chissà perché siamo convinti che vada come vada la finale, le vendite di scarpini, tute e magliette della nostra nazionale rialzeranno i dati di una crisi pesante che stringe nella sua morsa dozzine di brand. Multinazionali incluse. Benedetti questi Europei di calcio e bendetta, davvero, la nostra Italia di un tecnico solido e semplice come il signor Cesare Prandelli. Capace di forgiare e soprattutto rendere decisivi ‘personaggi leggerini’ e patinati come Balotelli e Cassano.
La linea di Super Mario, dopo la prova di prova mostrata contro la favorita Germania, sta già andando a ruba. E’ un ragazzino, ma che potenza. Che calcio! Qual è uno dei segreti? Lo scarpino. Eccome. Restare in piedi anche situazioni difficili; calciare con potenza tale da lasciare di sale uno tra i migliori portieri d’Europa. Questo e molto altro, permettono le scarpe Nike. Per non accennare, poi, al cucchiaio di Pirlo. Sì, proprio ‘Il pianista’, così ribattezzato dalla stampa inglese dopo che hanno visto di cosa è ancora capace a dispetto della sua non più giovane anagrafe, punta il piede grazie ai mezzi Nike. Certo, sotto c’è una tecnica di base ed una serie di movimenti e giravolte a coprire il pallone che o ce l’hai o non c’è punto vendita che tenga. Però, la tecnologia aiuta eccome. Chiedete a Ribery, a Cristiano Ronaldo e ad altre dozzine di giocatori che fanno ampio utilizzo di Mercurial e Vapor di Terza o Quarta, addirittura, generazione. La Nike, su questo, ha davvero compiuto passi da gigante: sul campo di gioco.
Photo Credit| negozidiroma