Nell’armadietto per le vostre partite di calcio il guardaroba Nike è proprio innovativo. Con gli Europei di calcio 2012, poi, tanto a livello di magliette delle nazionali quanto a livello di scarpini, i prodotti sono uno più bello dell’altro.
E’ vero: c’è anche il Brasile che con il campionato del Vecchio Continente non c’azzecca nulla, ma che importa? Date un’occhiata alle finiture con cui sono state realizzate le casacche delle nazionali, nonché i testimonial che si stanno prestando per l’occasione. Cristiano Ronaldo non brillerà per simpatia e fair play, ma la classe non si discute. Assieme al brand Usa ha varato un paio di scarpini, una linea, che alla fine non vi renderà come lui perché ci vuole talento ma soprattutto 8 ore al giorno sul campo. Però vi permette senz’altro di ottenere ottime prestazioni. Tornei di calciotto o calcio ad 11 amatoriali? Lega Dilettanti? Oppure professionisti?
Tanto gli scarpini quanto le divise che troverete all’interno dei vari punti vendita della Nike a Roma, per esempio, sono di livello assoluto. Le scarpe, poi: ve ne sono un’infinità e le fasce di prezzo variano a seconda del modello e della sua performance. Ma, come abbiamo già ribadito in altri post sempre sullo stesso tema, si cambia anche in funzione del terreno su cui giocare. Erba sintetica, campi duri e così via. Ogni scarpino è realizzato secondo le esigenze di chi scende in campo e vuole avere il massimo. Inoltre, non è solo una questione di tacchetti. Ma anche di comfort generale e di controllo del pallone. Gli over 30 ricordano bene varie marche di scarpini che calzavano quando erano più piccoli: allora, tra gli anni Ottanta e Novanta, le ricerche in questo settore erano ancora primordiali. Oggi, invece, il calcio è divenuto un business come altri sport e per questo le tecniche di realizzazione degli articoli si sono affinate. Il mercato, quindi, è aperto. Nike a Roma: date un’occhiata.
Photo Credit| calciopro
Commenti (1)