Nuova apertura La Rinascente a Roma nel 2014

di Gianni Puglisi 1

 

 

Nuova apertura La Rinascente a Roma tra un paio di anni. Intanto, c’è Rihanna che posa per Giorgio Armani. Lo abbiamo visto e sentito dire anche da un gruppo di turisiti che transitavano sotto Galleria Sordi e rimanevano stupiti della notizia.

Beh, casomai saremmo noi italiani a dover rimanere stupiti, almeno un po’, che Armani presti il suo genio alla pur prorompente Rihanna. Al di là di chi ha inventato prima l’uovo o la gallina, però, è il comparto moda Roma 2012 che si distingue: tanto qui tanto nella storica sede di Piazza Fiume.

Sì, perché si va sempre dal mare all’abbigliamento, passando per gli accessori. Però, in effetti, da Desigual ad appunto Armani, con Blue Girl, East Pack, Elizabeth Ascot, Fornarina, Guess, Just Cavalli, Liu-Jo e molti, ma molti altri, il passo è breve. Comunque alla Galleria Sordi, giusto per tornare all’esmepio di apertura, potete trovare molto assortimento e tutto di marca, con la discrezione ed al tempo stesso la disponibuilità di chi è abituato da decenni a stare a contatto con la clientela.Certo ne è trascorso di tempo da quel lontano 1865, da quando cioè i fratelli Boccni aprirono,esordendo, proprio a Milano. Seguirono tali e tanti passaggi, tanta storia e tutta vissuta in storici palazzi o piazze italiane. Fino ad arrivare ai giorni nostri. A quel 2005, ossia, in cui si prese la decisione di rinnovare i locali di tutti gli stores: da Milano in giù. Aggiungendo i ‘complementi d’arredo’ e tanto altro. Ecco perché, adesso, La Rinascente espone la bella Rihanna che posa per Armani. Come a dire: trascorrono i decenni ed i secoli, ma pur cambiando la forma la sostanza resta immutata. Tanti gli artisti che hanno lavorato per la Rinascente: perfino il grande D’Annunzio. Ora, sarebbe carino sapere a che pounto sono i lavori per aprire il flaghsip store in via del Tritone. Noi sappiamo che aprirà nel 2014.

 

Photo Credit| piazzaffari.info

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.