Nuova apertura Roma, il british di Old Engand sbarca alla Circonvallazione Clodia con il nuovo store che ha aperto da alcuni giorni. Oltre a quello storico di Piazza Irnerio, a quelli in Piazza Giovenale, Piazza Pio XI e lungo la via Boccea, quindi, ora ne arriva un altro. Ma stavolta, c’è da scommetterci, farà gola a molti degli avvocati che popolano l’adiacente Ttibunale di Piazzale Clodio.
Prati-Clodio, non è certo un gran segreto, è popolata di studi sorti attorno agli uffici avvocatizi della capitale. D’altronde, le sedi sono una a poche centinaia di metri dall’altra (Viale Giulio Cesare all’incrocio con Viale Lepanto) ed è facile immaginarsi il cliente tipo. Anche se non saranno tutti con la cartella sottobraccio.
Tommy Hilfiger, Woolrich, Brema, La Martina, Aeronautica Militare, North Sails, Henri Loyd, Armani Jeans, refrigiwear e tanti altri nomi più che famosi nel campo della moda Roma. Abbigliamento uomo o donna che sia non ha importanza: quello che colpisce delle vetrine di Old England, è la regalità, l’eleganza, lo stile allo stato puro anzitutto della sua stessa composizione. Accade, a volte, di notare vetrine ricche di capi pregiati ma mal abbinati tra loro. Ciò non ci consegnerà, dunque, l’esatta cifra del valore espresso dallo store. Invece, qui abbiamo notato una reale attenzione a come si mescolano gli ingredienti. Il legno che cinge il vetro, richiamando, appunto, il concetto britannico ed antichizzato, ci riporta alla tradizione.; alla consapevolezza; alla credibilità. Dunque, alla sicurezza nell’acquisto o anche solo nel rimirare gli stessi elementi disposti in ordine non rigido, ma armonioso. Il concetto, come afferma poi lo stesso claim sotto il logotipo, poggia su una realtà che dura nel tempo.Vero: un capo acquistato da Old England dura non poco. Ve lo ritroverete da qui in capo ad anni.
Photo Credit| oldengland